Fonte immagine: capoliveri leggend cup

Capoliveri Leggend Cup

Capoliveri Leggend Cup

14 maggio 2017

Nata 23 anni orsono quando all’Isola d’Elba  nel comune di Capoliveri, fu ospitata la tappa di Coppa del Mondo Cross Country.  Era il 1994 e proprio a Capoliveri si scrisse una pagina importante della storia della MTB grazie alla sfida tra John Tomac e Ned Overend, una storia che divenne leggenda con la realizzazione di uno stupendo Bike Park con percorsi permanenti e che permettono di rivivere le emozioni che il Monte Calamita offrì nel lontano 1994.

La voglia di agonismo portò alla nascita della Capoliveri Legend Cup che, cresciuta negli anni, è oramai divenuta una gara internazionale da non perdere. La Capoliveri Leggend Cup è riconosciuta come una delle migliori Marathon più belle del mondo, una di quelle gare che regala infinite emozioni grazie al suo percorso sempre immerso tra mare e cielo. Chi non l’ha corsa, desidererebbe parteciparvi per entrare a far parte della “leggenda”, mentre chi ha avuto la possibilità di poterla correre, la porta nel cuore.

Il Capoliveri Bike Park, che sarà lo scenario di gara, è composto da 5 percorsi permanenti di diversa difficoltà e lunghezza e si sviluppa interamente nella zona del Monte Calamita con oltre 100 km  di sentieri e di strade interscambiabili tra di loro. Tutti i percorsi sono accuratamente segnalati con segnaletica di colore diverso e riportante il nome del percorso e la direzione da seguire.

Sul sito www.capoliverilegendcup.it/ è possibile vedere i percorsi previsti, nonché iscriversi alla competizione che ha un costo di 35 Euro per coloro che si iscriveranno entro il 10 gennaio 2017, mentre per i ritardatari che si iscriveranno entro il 15 maggio, il costo è di 50 Euro.

La Capoliveri leggend Cup è anche un occasione per visitare l’Isola d’Elba e le sue bellezze naturali. Per coloro che desidereranno raggiungere l’Elba la partenza  avverrà dal Porto di Piombino. Le prenotazioni sono possibili sul nostro sito traghetti.com

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *