Come risparmiare nell’acquisto di un biglietto traghetto.

Utilizzando il nostro sistema è facile e semplice in quanto il sistema è ottimizzato per cercare sempre la migliore tariffa per la vostra destinazione.

Esistono due modi per ricercare la migliore tariffa:

– dalla home page;

– dalla pagina della compagnia che effettua la tratta.

OFFERTE TRAGHETTI

 

Come risparmiare nell'acquisto di un biglietto traghetto.
Come risparmiare nell’acquisto di un biglietto traghetto.
home traghetti
Home page traghetti.com con tratta inserita

La ricerca della migliore tariffa dei traghetti partendo dalla home page è quella più  veloce in quanto non dovete far altro che digitare il porto di partenza nel campo “porto, tratta, regione…” o scegliere cliccando sul menu a tendina la vostra tratta preferita. Successivamente inserite la data di partenza e potrete selezionare tra andata o andata/ritorno , se siete residenti o nativi per esempio in Sardegna, potrete selezionare anche questo campo e se vi interessa una ricerca allargata per visualizzare la situazione da più porti, lascerete selezionato il campo  “aggiungere porti vicini”. Proseguite inserendo la data di partenza nel campo ” inserire la data di partenza” e selezionate il numero di adulti , bambini e animali con voi al seguito . Se siete interessati anche alle informazioni su come sistemare e viaggiare con gli amici a 4 zape sui traghetti, nel nostro blog avrete tutte le informazioni . Successivamente se viaggiate con un veicolo al seguito, cliccate su “Hai anche un veicolo? Clicca qui” per selezionare il tipo di veicolo (non sono consentite le prenotazioni per i veicoli commerciali che dovranno essere prenotati nell’apposita sezione “veicoli commerciali”) e successivamente potrete dare il via alla ricerca della migliore tariffa per il traghetto cliccando su “Cerca”.

home traghetti 2
Home page con veicolo inserito

Il sistema elaborerà diverse combinazioni all’interno della stessa giornata e nel range di 3 giorni per individuare la migliore tariffa, ovviamente se si è estesa la ricerca anche ad altre tratte, si dovrà attendere circa 60 secondi per avere l’elaborato di tutte le combinazioni possibili in posto ponte. Le partenze in diurna non necessitando di una cabina consentono un risparmio ulteriore in confronto alla partenza in notturna. Il nostro sistema in ogni caso ordinerà sempre per prima la migliore tariffa riferita al giorno di riferimento e successivamente sono indicate le tariffe dei giorni alternativi, dove potrete anche trovare una tariffa migliore di quella del giorno da voi indicati.

Per aiutarvi ad ordinare le tariffe per prezzo, potrete utilizzare il pulsante “Rilevanza” e cliccare su prezzo. In questo modo avrete la migliore tariffa in assoluto, nei giorni che vi propone il sistema. Avrete anche modo di ordinarla per data di partenza o per compagnia.

traghetti lista partenze
Lista partenze con riepilogo di quanto richiesto

l

lista partenze con esplosoQualora vi rendiate conto che le soluzioni proposte siano eccessive, potrete restringere la richiesta tramite il pulsante “gestisci tratte” dove potrete eliminare alcune delle tratte non di vostro interesse e “gestisci compagnie” dove anche qui potrete eliminare le compagnie non di vostro interesse.

In questa videata avrete anche la possibilità di cambiare la sistemazione da posto ponte a cabina o poltrona utilizzando il pulsante “gestisci sistemazioni”. Selezionando la sistemazione alternativa al passaggio ponte e premendo su ricalcola il nostro sistema effettuerà una nuova ricerca con la nuova sistemazione scelta.

lista partenze esploso 2
Lista partenze con filtri attivi per cambio sistemazione tratte e compagnie

Verrà proposta una nuova lista con le quotazioni delle varie partenze e a questo punto se avrete la soluzione di vostro gradimento, non dovrete far altro che cliccare sulla voce seleziona per andare allo step successivo dove dovrete scegliere la cabina o la poltrona e cliccare su prosegui per arrivare alla videata finale dove dovrete inserire i dati dei passeggeri e selezionare la modalità  di pagamento per perfezionare l’acquisto. Sempre su questa videata potrete ancora provare a cambiare le sistemazioni sulla partenza selezionata al fine di verificare l’esistenza di tariffe più convenienti cambiando le varie sistemazioni.

lista partenze esploso 3
Lista partenze con filtro attivo per ordinare il costo in base al prezzo o per rilevanza o data di partenza
conferma viaggio
Lista riepilogo costi con relativo dettaglio e possibilità di cambio sistemazione

Dopo aver visto la soluzione di ricerca della migliore tariffa dalla home page, passiamo alla presentazione della ricerca passando per la pagina della compagnia. Qualora conosciate la compagnia con cui intenderete viaggiare, dalla home page dovrete scrollare fino a trovare “mostra tutte le compagnie”. Una volta cliccato, vi verranno proposte tutte le compagnie da noi rappresentate. Selezionate il nome della Compagnia (non le tratte) e vi verranno proposte tutte le tratte coperte con l’elenco del miglior costo mese mese, a questo punto per vedere in quale data vi sia la partenza con il miglior prezzo, non dovrete far altro che cliccare sul prezzo e si aprirà un calendario. Nel calendario sono indicate tutte le partenze della compagnia con le tariffe suddivise per giorno di partenza per un passeggero o per 2 passeggeri e auto. La sistemazione presa come riferimento per calcolare la tariffa è in posto ponte.  Qualora troviate le tariffe solamente fino ad agosto vuol dire che il nostro sistema ha elaborato solo le partenze fino alla fine di agosto ma non vuol dire che non vi siano partenze per i mesi successivi.  Per ricercare il traghetto con la migliore tariffa non potrete usufruire dell’elaborato, ma dovrete utilizzare la prima soluzione per la ricerca del miglior prezzo.

Da questa ricerca non potrete andare direttamente in prenotazione, dovrete cliccare su cerca la tua partenza per effettuare la prenotazione per la partenza da voi individuata. Questo passaggio non lo spieghiamo nuovamente essendo praticamente identico a quello descritto per primo e che a nostro avviso rimane il modo più facile e veloce per individuare la migliore tariffa speciale del traghetto per una delle destinazioni da noi coperte. Nel calendario delle compagnie, potrete trovare anche il giudizio dei clienti sulla compagnia, nonché sul servizio di prenotazione che offriamo. Potrete anche notare che i commenti sono presenti anche quando non sono favorevoli alle compagnie in quanto non siamo la compagnia, ma un aggregatore che cerca di farvi percepire anche quale possa essere la compagnia migliore secondo chi viaggia e non secondo il giudizio della Compagnia. Vi diamo per cui anche uno strumento indipendente di ricerca della migliore tariffa ma anche la qualità di un giudizio indipendente sui servizi offerti.

riepilogo finale
Videata prenotazione con inserimento dati e scelta modalità di pagamento

Abbiamo realizzato anche un video guida per aiutarvi nella ricerca della migliore tariffa per il traghetto per le vostre vacanze.  Il video non intende essere una guida all’utilizzo del nostro sistema (ne verranno realizzati alcuni specifici che vi mostreranno tutte le potenzialità del nostro sistema) ma uno strumento utile che vi aiuti a capire come reperire la migliore tariffa nella giungla tariffa delle varie compagnie e senza dover effettuare molte selezioni come dovreste fare se visitaste i singoli siti delle compagnie marittime. Affrettati nel prenotare con tranquillità, sicurezza e sempre con la migliore tariffa sul nostro sito traghetti.com!

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *