GNV Rapsody

GNV Nave Rapsody

Guida alla scoperta della nave Rapsody

Prosegue con una nuova uscita relativa alla guida per farvi scoprire le navi delle compagnie da noi rappresentate. Siamo saliti a bordo della nave Rapsody di GNV e l’abbiamo visitata, fotografata e abbiamo anche realizzato un filmato della nave per mostrarvi tutta la sua bellezza e particolarità.

La nave è  stata ristrutturata e attualmente si trova in servizio sulla tratta per l’Albania da Bari a Durazzo e sulla tratta per il Marocco  durante il periodo invernale per avvicendare le navi che vanno in cantiere  con la dislocazione sulla Genova – BarcellonaTangeri.

La  nave misura 161.84 m, ed è larga 38.84 metri, può viaggiare ad una velocità di 23,5 nodi e dispone di 553 cabine, di cui 12 dedicate agli amici a 4 zampe  e 6 ai disabili, con una capienza massima tra cabine e posti ponte di 2.448 passeggeri e 716 auto.

A bordo della nave le soluzioni per poter dormire sono:

  • poltrona;
  • cabina a 2, 3 o 4 posti letti interne ed esterne;
  • Suite 3 letti;
  • cabina con accesso animali;
  • cabina disabili 3 letti esterna;
  • posto letto.

OFFERTE GRANDI NAVI VELOCI

 

Le cabine

Tutte le cabine della nave sono con servizi privati con doccia, asciuga capelli e divise tra cabine interne ed esterne. Nei bagni viene offerta in tutte le tipologie la biancheria da bagno (asciugamani e teli doccia).

Cabine disabili

Le cabine disabili sono esterne a 4 letti singoli, con un bagno anch’esso di ampie dimensioni  e attrezzato per i disabili.

Rapsody cabina disabili
Rapsody cabina disabili

La porta della cabina e del bagno sono maggiorate e senza scalini. La cabina è spaziosa e permette di potersi muovere in libertà per usufruire di tutti i servizi. Tutta la nave permette la mobilità del disabile in sedia a rotelle sin dal garage. Non la troverete nel sistema di prenotazione del nostro sito, ma potrà essere

Rapsody disabili
Rapsody disabili

richiesta telefonicamente al nostro call center, che vi chiederà l’invio del cartellino disabili come attestazione della disabilità.

Cabina con accesso animali

A bordo delle navi GNV gli amici a 4 zampe sono i benvenuti e oggi, grazie al servizio “Pets, welcome on board” posso tranquillamente accedere alle cabine che sono state realizzate per i bisogni specifici dei nostri amici a 4 zampe per cui non troveremo a

Rapsody esterna animali
Rapsody esterna animali

terra la moquette, ma il comodo e pratico linoleum. Le cabine Pets, godono di un accurato servizio quotidiano di sanificazione per garantire il massimo dell’igiene. Al momento della prenotazione vengono visualizzate tra le cabine disponibili, quelle con accesso per gli animali  che vi consigliamo di prenotare in quanto ai cani non è consentito l’accesso alle parti comuni, in particolare ai punti di ristoro compreso il bar e non hanno accesso neanche alla sala poltrone!! Coloro che desiderano viaggiare in poltrona, potranno lasciare i loro amici a 4 zampe nel canile di bordo che è dotato anche di spazio passeggiata sul ponte esterno situato adiacente al canile. Se vi siete dimenticati il sacchetto per le deiezioni del vostro cane, potrete chiederlo alla reception. Ricordiamo che non è possibile lasciare gli animali in auto durante la navigazione.

Nel nostro blog sono anche disponibili le informazioni per viaggiare con gli amici a 4 zampe nell’articolo “vacanze animali in  traghetto”.

Cabine lusso della tipologia Suite

Per chi cerca il massimo del comfort, le suite sono divise nelle diverse tipologie:

  • Suite familiari
Rapsody suite
Rapsody suite

Tutte le navi GNV hanno a disposizione suite spaziose ed elegantemente decorate. Tutte le suite, sono dotate di ampia finestratura, sono climatizzate e dotate di mini-bar.

Rapsody salotto suite
Rapsody salotto suite

La suite familiare

Rapsody balcone suite
Rapsody balcone suite

è per tre persone (letto matrimoniale + divano letto e possibilità di 4 posto letto) possono anche essere con ampia terrazza esterna.

La suite matrimoniale è identica alla suite familiare, ma non ha il terrazzo.

Cabina esterna 3 e 4 letti

 

Rapsody doppia esterna
Rapsody doppia esterna

Tutte le cabine esterne sono dotate di ampio oblò e di bagno con doccia, due letti bassi e due letti alti nella configurazione a 4 letti e 2 letti bassi e 1 alto nella configurazione a 3 letti. Le cabine non dispongono di Tv. Le cabine possono essere occupate anche solo da 1 o da 2 persone in quanto si paga l’intera cabina.  L’uso con un numero di persone inferiore ai posti letto viene definito uso esclusivo della cabina che non consente l’accesso da parte di altre persone.

Cabina interna a 4 letto

Le cabine interne sono identiche a quelle esterne ma non hanno l’oblò, al suo posto troverete un bel quadro . Anch’esse sono dotate

Rapsody doppia interna
Rapsody doppia interna

di bagno con doccia e 2 letti bassi più 2 letti alti. Le cabine non dispongono di Tv.  Come per le cabine sterne, possono essere occupate anche solo da 1 persona, da 2 o 3 persone sempre in uso esclusivo.

Posto letto

Il posto letto può essere prenotato in una cabina a 4 letti dove le persone vengono divise per sesso. Non è possibile scegliere tra letto basso o  alto. Le cabine sono interne .

Poltrone

rapsody sala poltrone
Rapsody sala poltrone

A bordo alla nave esistono diverse sale poltrone con tipologie diverse di poltrone. Le sale poltrone principali dispongono di poltrone in tessuto e parzialmente reclinabili. La sala poltrone dispone anche di box deposito bagagli.

Posto ponte

Non viene venduto il posto ponte, la sistemazione minima per accedere alla nave è la poltrona.

Piscine

Rapsody accesso piscine
Rapsody accesso piscine
Rapsody piscine
Rapsody piscine

All’ultimo ponte è posta la zona piscina (coperta) proprio davanti allo snack bar  dove sono possibili consumazioni anche frugali a base di panini e snack rapidi.

Ristorante

Il ristorante à la carte è particolarmente raffinato e con un menù à la carte. Il ristorante è particolarmente luminoso grazie

Rapsody Ristoranrte a la carte
Rapsody Ristoranrte a la carte

alle sue vetrate esterne.  Possibilità di avere salette separate per gruppi precostituiti o eventi. Al ristorante à la carte non è possibile accedere con gli animali. Tavoli con accesso facilitato per i disabili e seggioloni per i bambini. menù per bambini sono regolarmente preparati dallo Chef di bordo.

Ristorante self service

Un self service veloce e informale, menù ricchissimi e proposte per tutti i gusti. Sono disponibili speciali menù bambini. Anche al self-service non hanno accesso gli animali.  Possibilità di accedere tranquillamente al ristorante anche per i disabili in sedia a rotelle grazie al buono  spazio tra i tavoli.  Per i bambini  si possono avere i seggioloni.

Bar

Negli Snack Bar GNV è possibile pranzare, cenare, fare uno spuntino o colazione. L’offerta è varia e comprende snack, panini, sandwich, insalate di frutta, yogurt e gelati.

Shopping a bordo

Rapsody corridoio parti comuni verso il ristorante
Rapsody corridoio parti comuni verso il ristorante

Nel negozio di bordo è possibile acquistare giocattoli e articoli per bambini, ma anche abbigliamento, profumeria, articoli per l’igiene personale, giornali, snack, libri, sigarette, oggettistica.

Abbiamo realizzato anche un video per farvi vedere tutte le parti della nave e farvi apprezzare la qualità delle Rapsody di GNV prima ancora di salire a bordo.

Non dimenticate che potrete prenotare sul nostro sito traghetti.com usufruendo di tutte le offerte di Grandi Navi Veloci per la Sicilia, Sardegna, Spagna, Tunisia, Marocco e Albania!!

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *