IMMERSIONI SUBACQUEE IN CORSICA

IMMERSIONI SUBACQUEE IN CORSICA

La bellezza della Corsica è rinomata a livello internazionale, numerosi sono i dibattiti su quali siano le spiagge più belle, le cime più maestose ma sicuramente non vi sono dubbi sul mare, e sui fondali della Corsica e delle sue riserve marine. Gli eccezionali fondali marini, si trovano intorno alle riserve marine, i sommozzatori principianti o quelli più esperti, sono “clienti” assidui della Corsica. Numerosi sono i diving che propongono immersioni nelle splendide e incontaminate aree sottomarine per scoprire una vegetazione magnificamente sorprendente.

I fondali delle isole Cerbicales, sono i più frequentati dai subacquei per le loro immersioni, il sito naturale, protetto dalle isole  di Lavezzi, fanno parte dell’arcipelago di Finochiarola e di Scandola che sono dei veri paradisi. In questi luoghi popolati dalle cicale e dai datteri di mare, potrete diventare degli esploratori e conquistare un litorale unico in tutto il Mediterraneo. Grazie agli istruttori dei Diving, potrete scoprire dei tesori naturalistici unici. In alternativa alle immersioni, potrete fare anche lo snorkeling che è un’ottima alternativa per scoprire le bellezze naturalistiche dei fondali Corsi. Potrete “iniziarvi” alla biologia marina effettuando lo snorkeling nelle acque poco profonde, potrete vedere anche l’orata che popola i fondali delle riserve.

Ci sentiamo di consigliarvi di non perdere una favolosa immersione nel “sentiero sottomarino” dell’arcipelago delle Isole Lavezzi nel cuore del Parco Marino Internazionale delle Bocche di Bonifacio, vi consentirà di entrare in contatto con una fauna ed una flora sottomarina particolarmente ricca (cernia bruna), Patella gigante, grande Madreperla. L’ufficio per la natura della Corsica, propone delle visite gratuite.  La Corsica è l’ideale per la pesca subacquea. Cosa aspettate a tuffarvi nel mare della Corsica?

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *