In traghetto dalla Francia alla Sardegna con il proprio animale

Viaggiare dalla Francia alla Sardegna con un animale al seguito

In traghetto dalla Francia alla Sardegna con il cane

Per tutti coloro che viaggeranno dalla Francia alla Sardegna e viceversa con la Compagnia La Meridionale o con la compagnia MCM S.A.S – Corsica Linea con animali al seguito, debbono essere informati delle restrizioni poste in essere all’accesso dei cani a bordo alla nave e alla loro circolazione.

Le compagnie non accettano a bordo cani iscritti alla categoria della lista 1 (MCM – Corsica Linea),  nonché per motivi di igiene e allergie, nessun animale da compagnia (cane, gatto o altro animale) non è ammesso nelle: cabine, sale poltrone, bars e ristoranti.

L’animale domestico potrà rimanere nel canile di bordo o nel veicolo durante la navigazione. Il canile è dotato anche di grosse gabbie per cani di taglia grossa ma dovrete provvedere direttamente a fornire l’acqua e il cibo ai vostri animali da compagnia durante la navigazione. Non è possibile accedere al garage (ventilato durante la navigazione), i marinai controlleranno più volte i veicoli e gli animali presenti nelle auto durante la navigazione.

E’ sconsigliato di lasciare gli animali nel bagagliaio dell’auto durante la traversata, lasciatelo all’interno dell’auto lasciando un pezzo di finestrino aperto per permettergli di respirare, cibo e acqua. Qualora desideriate lasciare il vostro cane o gatto nel canile di bordo, dovrete premunirvi di una moneta da un euro che vi servirà per aprire la gabbia dove potrete alloggiare il vostro amico a 4 zampe.

Tutti gli animali dovranno viaggiare con il passaporto e il certificato di vaccinazione antirabbica.

Un consiglio che vi possiamo dare è di far mangiare un pasto leggero 10 ore prima del viaggio, mentre per viaggi della durata inferiore alle 12 ore vi consigliamo di non far mangiare il vostro cane o gatto per evitare il rischio di vomito. Fate sempre effettuare al vostro cane o gatto una passeggiata prima di salire a bordo.

Qualora pensiate che il vostro cane o gatto o altro animale da compagnia che porterete con voi possa essere agitato durante la navigazione, vi consigliamo di rivolgervi al vostro veterinario per farvi consigliare la prescrizione di una prodotto medico.

Per maggior i informazioni sui viaggi in traghetto, vi invitiamo a leggere anche il no stro articolo dedicato alla problematica, con tanti utili suggerimenti viaggiare-in-traghetto-con-gli-animali/

La prenotazione del viaggio per i passeggeri e relativi animali al seguito può essere effettuata sul nostro sito traghetti.com

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *