La Grande Prosa a Cagliari

La Grande Prosa a Cagliari

La Grande Prosa a Cagliari

Avete deciso di trascorrere un periodo di vacanza in Sardegna concedendovi un viaggio d’inverno?

Se avete intenzione di vistare la Sardegna vi suggeriamo una sosta a Cagliari dove avrete modo di assistere a numerosi  spettacoli teatrali di livello nazionale.

Si apre il sipario sulla Grande Prosa del Teatro Massimo di Cagliari 2016-2017 firmata da CeDAC in programma  dal 30 novembre 2016 al 30 aprile 2017.

In cartellone 10  titoli tra i grandi nomi della danza classica e contemporanea, musica classica e jazz e grandi nomi del teatro italiano.

Tra i protagonisti Monica Guerritore, Milena Vukotic, Beppe Pambieri, Alessandro GassmanVauro, Nicola Piovani, Luca Zingaretti, Carlo Lucarelli, Maddalena Crippa, Tullio Solenghi, David Riondino, il Balletto di MilanoRioult Dance, Simona Molinari e Franca Masu e Gianluca BelfioriDoro.

Il calendario degli spettacoli:

30 novembre – 4 dicembre
Faust

Il “Faust” di Goethe in una versione inedita in cui il capolavoro del teatro tedesco si intreccia alla tradizione orientale, nella mise en scène curata da Anna Peschke, con gli artisti dell’Opera di Pechino.

14 dicembre – 18 dicembre
La Musica è pericolosa

Un racconto musicale – per una vita d’artista fra suoni, parole e visioni: Nicola Piovani rievoca i momenti fondamentali della sua carriera, gli incontri, tra ricordi e aneddoti.

11 gennaio – 15 gennaio
Non ti pago

Una divertente commedia di Eduardo de Filippo, nella mise en scène firmata dal figlio Luca, per un duplice omaggio alla commedia napoletana e al grande drammaturgo del Novecento.

25 gennaio – 29 gennaio
Amleto

Un capolavoro shakespeariano per un viaggio nelle umane passioni e contraddizioni: Daniele Pecci firma la regia – e interpreta il protagonista, accanto a Maddalena Crippa.

8 febbraio – 12 febbraio
Assassina

La cifra poetica e surreale del siciliano Franco Scaldati nella versione di Enzo Randisi e Stefano Vetrano.

15 febbraio – 19 febbraio
The Pride

Vite parallele per una ricerca dell’identità: Luca zingaretti dirige e interpreta la fortunata e pluripremiata pièce di Alexi Kaye Campbell.

01 marzo – 15 marzo
Le Olimpiadi del 1936

Storie di sport – e di uomini: Federico Buffa racconta le Olimpiadi di Berlino ripercorrendo i fili dei destini che si intrecciano nella spettacolare celebrazione del Giochi nel 1936.

15 marzo – 19 marzo
Miseria & Nobiltà

Una mirabile farsa napoletana nella rilettura di Michele Sinisi: arte dell’attore e arte di arrangiarsi si intrecciano nel testo di Eduardo Scarpetta.

29 marzo – 2 aprile
Qualcuno volò sul nido del cuculo.

Storie oltre il muro per un viaggio nei labirinti della mente: Alessandro Gassmann firma la regia.

26 aprile – 30 aprile
Mariti e mogli

Amore a tempo di jazz: Monica Guerritore mette in scena la scoppiettante commedia di Woody Allen sul gioco delle passioni e le complicate alchimie del matrimonio.

Per maggiori informazioni, potete consultare il sito ufficiale http://www.cedacsardegna.it/

Articoli correlati:

 

Prenota su traghetti.com il biglietto per raggiungere la Sardegna con le tariffe promozionali.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *