San Valentino, in due all'Isola d'Elba

San Valentino, in due all’Isola d’Elba

San Valentino, in  due  all’Isola d’Elba

La solita proposta per San Valentino? Noi te ne diamo una diversa, come ad esempio trascorrere 2 o 4 giorni all’Isola d’Elba in compagnia della tua dolce metà.

Perché festeggiare il santo degli innamorati all’Isola d’Elba? Vi diamo qualche motivo per poterci andare.

L’Isola d’Elba è facilmente raggiungibile da tutto il centro nord con poche ore di macchina, ha un ottimo collegamento in traghetto da Piombino per Portoferraio, Rio Marina e Cavo anche nel periodo invernale. Si raggiunge con 40 minuti di traghetto o 20 minuti di aliscafo. Potrete trovare diverse strutte alberghiere dove passare un incantevole soggiorno, il vostro nido d’amore il tutto annaffiato dal vino di Bacco elbano dove potrete organizzare una splendida cena a base di pesce.

Abbiamo visitato diversi siti di prenotazione online per trovare le migliori soluzioni per voi  e abbiamo  “scovato” diverse strutture che possiamo consigliarvi per poter soggiornare all’Isola d’Elba:

L’hotel Villa Ombrosa Portoferraio, buon 3 stelle situato a pochi metri dal mare, l’hotel Corallo a Pomonte anche questa a poche decine di metri dal mare e dalla spiaggia, l’hotel Approdo situato sul lungomare di Porto Azzurro, e per chi desiderasse la soluzione in appartamento, vi possiamo suggerire gli appartamenti Sole e Luna nella campagna elbana a pochi chilometri da Porto Azzurro o gli appartamenti La Vecchia Scuola posti sul lungomare di Cavo. Le quote degli hotel o degli appartamenti, entrambi in solo pernottamento, sono per due notti di 114 euro per le due persone per cui con un costo di 57 euro a persona per le due notti!!

Al costo del soggiorno dovrete aggiungere il viaggio in traghetto  con la compagnia Toremar o Moby con un costo  per due persone e auto di 170 euro. Non dimenticate che l’Isola d’Elba offre anche molteplici offerte culturali, sono per citarne alcune: i Musei Napoleonici, le ville romane di Portoferraio, i forti Spagnoli, le mura medicee di Portoferraio, la torre degli Appiani di Rio Marina, i forni etruschi, la Pinacoteca Foresiana e le chiese Mariane.  La cultura non si limita ai monumenti o ai musei, si estende alla natura dove, grazie a splendidi sentieri, potrete trovare resti di mura romane o etrusche effettuando delle splendide passeggiate nel verde delle campagne elbane o nelle verdi colline ma anche per scoprire scenari romantici dove veder sorgere o tramontare il sole dietro al mare.

La nostra ricerca è stata accurata per offrirti le migliori soluzioni per farvi trascorrere un bellissimo San Valentino all’Isola d’Elba, i nostri operatori sono a vostra disposizione per consigliarvi anche sui luoghi da visitare!!

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *