Sardinia ferries Mega express 4

Sardinia Ferries Mega Express 4

Tutto quello che avreste voluto sapere sui traghetti Sardegna ed i traghetti Corsica di Sardinia Ferries, ma che non avete trovato online su nessun sito.

Dopo  la sfida Moby Vs Sardinia Ferries per valutare la migliore poltrona, iniziamo a fornirvi delle informazioni specifiche sui traghetti Sardinia Ferries, partendo dal Mega Express 4

Vogliamo aiutarvi nell’orientare la vostra decisione sulla compagnia e nave che vi porterà in Sardegna o in Corsica, fornendovi tutte le informazioni utili nella scelta della cabina, incluso cabine per disabili o con accesso animali, la poltrona o il posto ponte, senza dimenticare un’ottima cena servita al ristorante a la carte o presso il self service di bordo.

Lo sapevate che il Mega express 4 ha una lunghezza di 173 e può trasportare 2000 passeggeri e 550 auto ad una velocità di 27 nodi?  Otre ad avere una grande capacità di trasporto auto è anche un grande albergo galleggiante con oltre 200 cabine, ma solo 4 cabine per disabili.  Le cabine per disabili del Mega Express 4 sono tutte a 3 letti e rispettivamente due cabine della tipologia Cruise e due cabine della tipologia Holiday. Le cabine per disabili possono

Sardinia Ferries cabina disabili Mega express 4
Sardinia Ferries cabina disabili Mega express 4

essere vendute solo a chi presenta problemi di mobilità, per cui necessita di una cabina con accesso maggiorato per la sedia a rotelle e di un bagno con caratteristiche specifiche per consentire al disabile di muoversi in autonomia anche in doccia.  Non le troverete nel sistema di prenotazione del nostro sito, ma potranno essere chieste telefonicamente al

Sardinia Ferries bagno cabina disabili Mega express 4
Sardinia Ferries bagno cabina disabili Mega express 4

nostro call center che vi chiederà l’invio del cartellino disabili come attestazione della disabilità. Le 4 cabine presenti sul Mega Express di Sardinia Ferries in servizio per la Sardegna da Livorno e per la Corsica dai porti italiani e francesi,   coprono normalmente il fabbisogno di questa tipologia di cabine.

Le foto vi mostrano la cabina disabili e il bagno.

Le cabine con accesso animali sono del tipo Cruise 4 letti e si differenziano dalla cabina tradizionale per il linoleum a terra al posto della moquette, consentendo una migliore igiene delle cabine che vengono sanificate dopo ogni utilizzo. Purtroppo le cabine sono solo 15,  per cui vi consigliamo di prenotare con largo anticipo se non vorrete trascorrere la traversata sul posto ponte o nella sala poltrone dove avrete accesso anche con il vostro amico a 4 zampe. Per coloro che viaggeranno accompagnati dagli amici a 4 zampe, è importante sapere che  vi è libero accesso al ristorante self-service mentre l’accesso al ristorante a la

Sardinia Ferries cabina animali tipo Cruise 4 letti Mega express 4
Sardinia Ferries cabina animali tipo Cruise 4 letti Mega express 4

carte è consentito, ma solo nei 5 tavoli disponibili nel corridoio posti davanti all’ingresso. Chi viaggia con il proprio cane o gatto dovrà provvedere personalmente ad acqua e cibo. Nessun animale può rimanere nel garage durante la navigazione, così come non è previsto un canile di bordo dove poter lasciare il cane durante la traversata in traghetto verso la Sardegna o la Corsica. Abbiamo anche scritto un articolo per chi viaggia con gli amici a 4 zampe visibile nel nostro sito traghetti.com dal titolo vacanze animali in traghetto.

Le cabine del Mega Express 4 sono, pur se di diverse categorie, tutte con servizi privati con doccia e divise in cabine interne o esterne.
Le cabine più care sono quelle della tipologia “lusso” a 2 posti letto con letto matrimoniale e sono cabine con oblò. Tutte le cabine sono dotate di asciugamani per il viso e per la doccia.

Sardinia ferries cabina lusso Mega Express 4
Sardinia ferries cabina lusso Mega Express 4

Le cabine “Top Class” sono cabine esterne a 2 o 4 posti letto, sempre con servizi privati e oblò. Dispongono di 2 o 4 letti singoli di cui due bassi e due alti. Sui letti sono disponibili nel periodo invernale i piumini.

Sardinia Ferries cabina Top Class 4 letti Mega express 4
Sardinia Ferries cabina Top Class 4 letti Mega express 4

Le cabine della tipologia “Cruise” sono anch’esse esterne con oblo, nella versione a 2 e 4 posti letto, ma si differenziano dalle cabine Top Class in quanto hanno la coperta con il logo della compagnia.

Sardinia Ferries cabina Cruise Class 3 letti Mega express 4
Sardinia Ferries cabina Cruise Class 3 letti Mega express 4

 

 

 

 

 

 

 

 

La tipologia “Holiday”, disponibile nella versione 4 letti, ma vendibile anche in versione 2-3 posti chiudendo i letti superiori, è la più economica.

Sardinia Ferries cabina Holiday 4 letti Mega express 4
Sardinia Ferries cabina Holiday 4 letti Mega express 4

Un chiarimento è necessario sul’uso esclusivo delle cabine: chi viaggia da solo in una cabina a 2 o  4 letti, non troverà nessun estraneo perché il prezzo della cabina viene pagato per intero, cosa ben diversa è il posto letto dove la cabina viene condivisa con altre persone dello stesso sesso, questa soluzione non è comunque in vendita sulle navi di Sardinia Ferries.

Le poltrone sono comode e spaziose. Dispongono tutte di poggiapiedi, possibilità di reclinare lo schienale e buona abitabilità per le gambe anche con i poggiapiedi alzati.

Sadinia Ferries poltrone Mega Express 4
Sadinia Ferries poltrone Mega Express 4

Il passaggio ponte, contrariamente al pensiero di molti, non è un posto all’aperto ma il semplice accesso alla nave e rappresenta la soluzione più economica per poter viaggiare. Una volta a bordo, potrete sedervi nelle zone comuni, dove sono presenti dei divanetti, o sedervi anche nelle sedie dei tavoli dei bar o del self service rimaste vuote (non durante l’orario di apertura del self service!).

A bordo del Mega Express 4, si trova una piccola sala giochi con video giochi per i ragazzini, mentre sull’ultimo ponte sono presenti due giochi per i bambini con età massima di 8 anni ove possibile, durante la navigazione, far loro trascorrere in tutta sicurezza alcuni momenti di divertimento.

Le piscine, una per adulti con una profondità massima di mt. 1.50 e una per

Sardinia Ferries area giochi Mega express 4
Sardinia Ferries area giochi Mega express 4

bambini con una profondità inferiore, trovandosi all’aperto sono usufruibili solo nel periodo estivo. Ovviamente non sono piscine tipo quelle presenti sulle navi da crociera ma consentono comunque di “rinfrescarsi” e divertirsi durante la navigazione. Le vetrate poste nella zona della piscina impediscono di essere esposti direttamente al vento che si genera durante la navigazione, così da arrivare in Sardegna o in Corsica già rilassati e pronti a godervi le vostre vacanze.

La ristorazione a bordo del Mega Express. Vi sono varie proposte di menù prenotabili direttamente con il nostro centro prenotazioni per risparmiare anche fino al 20% La formula Maxi Food Pass ha un costo di euro 29.90 e vi consente di spendere fino a 35 euro presso i ristoranti/bar/caffetteria.

Sardinia ferries - Mega Express 4 il bar
Sardinia ferries – Mega Express 4 il bar

La formula Self service  comprende 1 secondo piatto e 1 contorno, 1 porzione di pane e 1 acqua minerale da 50 Cl. Costo euro 11.90, contro i 14.70 euro che lo paghereste a bordo.

La formula colazione continentale ha un costo di euro 5.20, mentre a bordo la paghereste 5.90 euro e comprende 1 bevanda calda a scelta (cappuccino, tè, caffè, etc.), 1 succo di frutta (caraffa da cl 25), 1 brioche, 1 panino, 1 porzione di marmellata ed 1 di burro.

Sardinia Ferrie Mega Express 4 self service
Sardinia Ferrie Mega Express 4 self service

Per i vostri bambini potrete acquistare la formula Navy box, con un super regalo da collezionare. Avrete 6 Nuggets o cotoletta alla Milanese o hamburger di manzo, patatine fritte, bevanda a scelta (acqua, succo di frutta o bibita), yougurt. La sorpresa del Capitano, Costo euro 9.50 euro.

Il negozio di bordo consente anche l’acquisto di prodotti alimentari tipici della Corsica e della Sardegna oltre a profumi e gadget.  Non sono in vendita nè giornali nè libri.

Sardinia ferries - Mega Express 4 il negozio di bordo
Sardinia ferries – Mega Express 4 il negozio di bordo

Per aiutarvi ad apprezzare meglio le qualità di Mega Express 4 in servizio sulla Sardegna e Corsica dal porto di Livorno per Golfo Aranci e per Bastia, vi abbiamo preparato un video con un tour virtuale della nave!

Adesso che conoscete tutto sul Mega express 4 di Sardinia Ferries siete pronti a partire con i traghetti Sardegna e i traghetti Corsica di Sardinia Ferries e Corsica Ferries? Prenotate subito sul nostro sito traghetti.com per ottenere sempre la migliore tariffa disponibile del momento e buone vacanze ricordandovi che la vacanza inizia dal traghetto!!

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *