Sardinia Ferries nuovo collegamento per la Sardegna

Sardinia Ferries nuovo collegamento per la Sardegna

Nuova Linea Piombino – Golfo Aranci

La compagnia Sardinia Ferries ha aperto una nuova linea da Piombino a Golfo Aranci per il 2017. La tratta sarà effettuata dalla nave Sardinia Vera che coprirà la tratta in 8.5 ore nella tratta notturna e in 8 ore nella tratta diurna. Il collegamento dal porto di Piombino permette di ridurre i tempi di traversata, se paragonati ai tempi della Livorno – G. Aranci, effettuati con la stessa nave che sono di ben 10 ore.

La partenza avverrà da Piombino la sera alle 22.30 con arrivo a G. Aranci alle ore 07.00 mentre da G. Aranci la partenza avverrà alla volta di Piombino alle ore 12.00 con arrivo alle ore 20.00. Il porto di Piombino è facilmente raggiungibile in quanto collegato alla superstrada per Rosignano da dove è possibile prendere l’autostrada verso Livorno, Genova o arrivare sempre con la superstrada verso Grosseto e da qui proseguire con la strada statale verso Civitavecchia dove è presente il tratto autostradale per Roma e Napoli.

Il collegamento offre una valida alternativa per raggiungere la Sardegna per chi arriva dal nord ma anche  per chi arriva dal centro e dal sud Italia.

Si tratta di un nuovo collegamento che estende il network delle partenze per la Sardegna operato dalla Compagnia Corsa. Dopo anni dall’abbandono della tratta Civitavecchia – G. Aranci, si tratta di un evoluzione nella strategia dei collegamenti offerti dalla Compagnia Sardinia ferries che torna ad offrire, al consolidato Livorno-Golfo Aranci, due porti per raggiungere la Sardegna a cui si affiancano i collegamenti per la Corsica previsti dai porti di Savona, Livorno e Piombino per Bastia e al collegamento per l’Isola d’Elba sempre dal porto di Piombino per Portoferraio.

I servizi di bordo della Sardinia Vera, sono invariati e prevedono: il ristorante self-service, il ristorante a la carte, bars, sala poltrone e cabine. Le cabine disponibili non sono molte e sono  solo di tre  tipologie: cabine 2 letti, Cruise e Holiday.

Essendo una nave più piccola dei Mega Express  impiegati sulla tratta Livorno – Golfo Aranci, la possiamo definire una nave a “misura d’uomo” .

Ottime sono anche le tariffe che abbiamo riscontrato  simulando un viaggio di andata e ritorno sulla tratta Piombino – G. Aranci – Piombino del 20 luglio con ritorno il 21 luglio (al momento unica partenza prenotabile ai fini della simulazione). 1 passeggero con sistemazione in passaggio ponte + 1 auto fino a 4 m., euro 109.66 tasse incluse, 2 passeggeri con analoga sistemazione e auto, euro 150,70. 2 passeggeri con la cabina in andata e passaggio ponte al ritorno più auto fino a 4 m., euro 212.56. Sconto del 50% per i bambini fino a 12 anni mentre fino a 4 anni la compagnia Sardinia Ferries offre il viaggio gratuito.

Su questa tratta non è possibile effettuare la formula  mentre rimane confermata la possibilità di avere le cabine cruise con accesso animali.

Non perdere le migliori tariffe, prenota con largo anticipo sul portale traghetti.com, troverai sempre la migliore tariffa del momento!

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *