Traghetti Grecia la vacanza in traghetto

I visitatori di oggi in Grecia hanno la possibilità di tracciare le “impronte digitali” di storia greca dal paleolitico al periodo romano in centinaia di siti archeologici, così come nei musei archeologici e collezioni che sono sparsi in tutto il paese. Cercheremo di farvi conoscere la Grecia, dalle sue origini fino alla Grecia moderna e turistica che tutti conosciamo, non vogliamo porci come una guida per visitare la Grecia ma fornirvi degli appunti di viaggio da cui partire utilizzando uno dei nostri tragheti Grecia per le vostre vacanze. La civiltà è la somma totale delle conquiste materiali e culturali di un gruppo di persone. Cultura e arte sono due concetti strettamente legati, come l’arte è la caratteristica espressione della cultura di un determinato periodo. Arte come l’architettura, la scultura, la ceramica, la tessitura, la musica, la produzione di gioielli e la pittura hanno una tradizione pluriennale in Grecia, dove le civiltà avevano già sviluppato in anni preistorici.

Traghetti Grecia - Acropolis
Traghetti Grecia – Acropolis

Una visita a siti archeologici, musei e monumenti in tutto il paese fornisce un quadro vivido delle civiltà in Grecia e le loro realizzazioni nel campo delle arti e della tecnologia dalla Preistoria ai tempi moderni. Il patrimonio tradizionale di un paese è la somma delle conquiste culturali e materiali lasciati in eredità dalla precedente cultura. La generazione Folk per il popolo greco, ricco di musica, balli, poesia e teatro, fa parte della loro vita quotidiana. In tutto il paese sono stati creati molti musei specializzati e organizzazioni culturali che mirano a conservare e studiare il patrimonio tradizionale greco. Geograficamente, la Grecia si trova nell’Europa sud-orientale, sul lato sud della penisola balcanica; si trova al punto di incontro di tre continenti Europa, Asia e Africa. La superficie totale della Grecia è 131.957 km2 e si compone di tre principali aree geografiche: un continente penisola, la penisola del Peloponneso che è separata dalla terraferma dal canale di Corinto Istmo, e intorno a 6.000 isole e isolotti, sparsi nel Mar Egeo e Ionio. Creta, Rodi, Corfù, il Dodecanneso e le Cicladi sono alcune delle famose e popolari isole della Grecia. Oltre 16.000 chilometri di costa, di cui 7.500 si trovano intorno alle mille isole dell’arcipelago greco, un vero e proprio fenomeno senza precedenti sul continente europeo che è possibile raggiungere con i traghetti Grecia.

Ogni anno la Grecia accoglie visitatori provenienti da tutto il mondo. In estate il movimento turistico greco è sinonimo di libertà e di uno stile di vita spensierato. Il clima mite, molte attrazioni del paese, insieme con le sue eccellenti infrastrutture, hanno fatto la Grecia una delle mete preferite anche in inverno.

La  Grecia accoglie i viaggiatori durante tutto l’anno. Dal momento in cui il turista raggiunge la Grecia, ha molte opzioni: può visitare la terraferma o visitare le isole o anche combinare entrambi. Paesaggi meravigliosi, monumenti del patrimonio artistico e culturale, pellegrinaggi religiosi,  intensa vita sociale, importanti eventi culturali e tutti i tipi di attività sportive sono solo alcune delle attrazioni della Grecia. Il viaggio all’interno del paese è rilassante, sicuro e con prezzi ragionevoli. La rete stradale è ampia permettendo di visitare molti angoli diversi del paese. Il Viaggio in treno è particolarmente conveniente e offre un viaggio confortevole. Le isole sono collegate con i traghetti Grecia dal porto del Pireo e direttamente anche dall’Italia per le isole del Mar Ionio. Anche la più piccola isola greca è raggiungibile con la nave. La Fauna greca è particolarmente abbondante rispetto agli standard europei, a causa della sua posizione geografica e ricca di habitat. L’elemento base di questa ricchezza consiste nella maggiore endemicità e diversificazione geografica della maggior parte degli animali. Diversi tipi di fauna acquatica di mare e fluviale possono essere osservati. Sono stati identificati oltre 1.200 specie di animali vertebrati e oltre circa 30.000 specie di invertebrati. La Grecia, patria dei Giochi Olimpici, è ideale per praticare uno sport o partecipare a manifestazioni o giochi (turismo

Traghetti Grecia - Paros
Traghetti Grecia – Paros

sportivo). Nel recente passato il paese ha spesso organizzato molti grandi eventi sportivi (campionati mondiali, giochi Pan-europei, importanti tornei internazionali, ecc), con l’evento culminante dei Giochi Olimpici del 2004 che si sono svolti ad Atene. Gli eventi sportivi hanno contribuito in modo significativo alla costruzione di molti impianti sportivi piccoli e grandi, ma sempre moderni, stadi e centri di formazione in tutto il paese al fine di coprire una vasta gamma di sport, dall’atletica al calcio, pallavolo e basket, tennis, golf e vela. Uno degli autentici elementi culturali di una regione è la gastronomia. Il carattere distintivo di una società è la cultura della cucina e del cibo, rivelando le informazioni riguardanti la sua storia culturale ed economica. La gastronomia greca ha una storia di circa 4000 anni, con caratteristiche speciali  a base di prodotti della terra greca. In effetti, è stato Archestrato che ha scritto il primo libro di cucina della storia (330 aC). Nella tradizione greca nutrizionale, il gusto si fonde armonicamente con l’alto valore nutritivo. Decine di studi scientifici hanno dimostrato l’effetto positivo di una dieta equilibrata su una persona e la sua salute. Inoltre, la cultura alimentare dei greci ha tradizionalmente aggiunto una dimensione sociale, estroversa alla tavola, che unisce la soddisfazione gustativa con attività ricreative e di comunicazione, mantenendo così anche oggi alcune sfumature da feste antiche.

Per farti scoprire  la Grecia, ti offriamo un ampia scelta di navi  e traghetti per la Grecia con i traghetti Grecia. I traghetti partono dal porto di Ancona per Ancona Igoumenitsa e Ancona Patrasso sono operati dalle compagnie Minoan Lines e Anek Superfast. I collegamenti da Bari sono per Bari Patrasso, Bari Igoumenitsa  e Corfù e sono sempre operati dai traghetti Grecia di Superfast/Anek. Dal porto di Brindisi i collegamenti sono per il porto di Igoumenitsa e sono effettuati dalle navi traghetto di Grimaldi Lines.

I traghetti interni Grecia per le principali destinazioni quali Santorini, Mykonos, Herakliion, Paros, Naxos, Timos etc. partono dal porto del Pireo e sono operati dalla compagnia Blu Star ferries. I traghetti Grecia per le isole sono numerosi, così come i traghetti dall’Italia alla Grecia e con tariffe che prevedono offerte promozionali del tipo low cost nei mesi di bassa stagione quali maggio, giugno e settembre. Gli orari sono sempre consultabili sul nostro sito traghetti.com, il portale per i traghetti online, dove potrai avere sempre la migliore tariffa del momento con traghetti Grecia. I biglietti traghetti per la Grecia  sono inviati per e-mail.

Prima di partire per le tue vacanze ricordati di prenotare online il biglietto traghetto per la Grecia con Traghetti.com

Link esterni: visit Greece

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *