Traghetti Sicilia - Fonte immagine: Agriturismo.com

Traghetti per la Sicilia

Traghetti Sicilia

I traghetti per la Sicilia sono numerosi e partono dai porti di Genova, Civitavecchia, Livorno, Napoli, Salerno, Reggio Calabria  oltre che dal porto di Cagliari.

I traghetti in partenza da Genova sono della Compagnia Grandi Navi Veloci GNV e partono per Palermo con orario serale; la  durata è di 21 ore. E’ possibile vedere un articolo e relativo filmato  da noi dedicato alla nave che effettua la tratta Genova-Palermo di Grandi Navi Veloci, direttamente sul nostro blog.

Il collegamento dal porto di Livorno per Palermo avviene dallo scalo Merci di Varco Varesini da dove la nave di Grimaldi Lines effettua le partenze serali con un tempo di navigazione di 18 ore. Anche per la nave di Grimaldi Lines abbiamo realizzato un filmato e un articolo che mostra tutte le caratteristiche della nave in linea tra Palermo e Livorno. Per vedere il filmato potrete visitare sempre il nostro blog.

Le partenze da Civitavecchia per la Sicilia sono sempre effettuate dalla Compagnia Grandi Navi Veloci GNV. Il tempo di traversata è di 14 ore per la tratta Civitavecchia – Palermo e di 15 ore per la tratta Civitavecchia – Termini Imerese.

Abbiamo un ampia scelta per le partenze da Napoli per la Sicilia. Le partenze di Tirrenia da Napoli per Palermo o quelle di Grandi Navi Veloci GNV sempre sulla tratta da Napoli – Palermo con partenze in diurna e notturna nei mesi di luglio e agosto, in tutti gli altri mesi dell’anno le partenze sono solamente in notturna.  Da Salerno abbiamo anche la possibilità di raggiungere la Costa Est della Sicilia con un collegamento in notturna effettuato dalla compagnia Grimaldi Lines sulla tratta Salerno – Catania. Il tempo di traversata è di 13 ore.

L’ultimo porto nel nostro “viaggio” nei collegamenti per la Sicilia, iniziato a Genova, è quello di Salerno dove in collaborazione con la compagnia Caronte Tourist, offriamo il collegamento Salerno – Messina, sempre sulla costa est della Sicilia. Il collegamento è effettuato in diurna da Salerno e in notturna da Messina. Il tempo di traversata è di 11 ore.

Per coloro che viaggeranno senza un veicolo al seguito, abbiamo anche il collegamento in Aliscafo da Reggio Calabria a Messina. Su questa tratta sono impegnati gli aliscafi della compagnia Liberty Lines (ex Ustica Lines) che effettuano 16 collegamenti al giorno e con soli 35 minuti di viaggio, collegano le sponde della Calabria a quelle della Sicilia.

La Compagnia Tirrenia effettua anche l’unico collegamento tra le due Isole, in effetti la Sardegna e La Sicilia sono collegate dal collegamento in notturna tra i porti di Palermo e quello di Cagliari. Il collegamento viene effettuato solo una volta a settimana con partenza in notturna da Palermo e da Cagliari. Il tempo di traversata è di 12 ore.

Dobbiamo anche spendere due parole sulle numerose richieste che ci giungono per collegare la Sicilia dai porti dell’Adriatico. Purtroppo ad oggi nessuna compagnia effettua un collegamento passeggeri dai porti dell’Adriatico con la Sicilia. La mancanza dei collegamenti costringe tutti coloro che sono interessati a raggiungere la Sicilia a doversi spostare sui porti del Tirreno.

Sul nostro sito www.traghetti.com, troverete orari e tariffe di tutte le compagnie che collegano la Sicilia in traghetto e grazie al nostro esclusivo sistema di raffronto, potrete trovare sempre la migliore tariffa disponibile sul mercato.

OFFERTE TRAGHETTI SICILIA

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *