Gola Gorropu lll

TREK A GORROPPU

Canyon-di-Gorroppu-L
TREK A GORROPPU

TREK A GORROPPU

Trek a Gorroppu è un’attività che si svolge a Urzulei, in Sardegna, per ammirare il fantastico spettacolo naturale della Gola di Gorroppu.
Quest’area ha un clima mite, caratterizzato da sbalzi termici dovuti dalla presenza di zone soleggiate e da zone completamente all’ombra, le quali permettono la fioritura di piante tipiche sarde, come ad esempio l’aquilegia di Gorroppu, la fillirea e il tasso.
Prima dell’entrata nella Gola, le acque del Rio Flumineddu formano delle vasche naturali dove è possibile trovare la trota sarda e l’euprotto sardo. Sono poi più rari la biscia dal collare, la martora e l’aquila reale, ma con un po’ di pazienza e fortuna potresti riuscire ad incontrarli.

Attraverso il sentiero Sedda ar Baccas, sotto una guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), è possibile raggiungere la meta predefinita.
Il sentiero ha una lunghezza di 12 km circa, percorribile in 5 ore.
Per soddisfare gli appassionati di trekking, l’associazione Walking in Sardinia organizza questa escursione nel Supramonte degli Urzulei durante il ponte del 1 maggio 2018.
Che aspetti? Non farti scappare quest’occasione! Prenota subito il tuo traghetto su www.traghetti.com per raggiungere la Sardegna da Genova, Civitavecchia, Livorno, Piombino e Palermo.

gorroppu

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *