Un viaggio in Sicilia - Chocomodica

Un viaggio in Sicilia Choco-Modica 2016

Un viaggio in Sicilia Choco-Modica 2016 

8 dicembre – 11 dicembre

Quattro giorni all’insegna della bontà con stand gastronomici dedicati al cioccolato ma anche alla gastronomia, convegni e iniziative di spettacolo.

Quattro giorni all’insegna della bontà più assoluta con il ritorno dei consueti stand dedicati al cioccolato in tutte le sue variegate forme, ma anche postazioni gastronomiche, iniziative, convegni, appuntamenti con lo spettacolo.

Dopo la splendida chiusura del Choco-Modica del 2015 chiusa all’insegna del claim “Merita un viaggio”, ha visto inoltre la partecipazione di circa 100 mila persone che hanno partecipato alla manifestazione che si è svolta nel Centro Storico di Modica.

Convegni, degustazioni guidate, laboratori e attività didattiche e culturali, il tutto con l’obiettivo di promuovere e rafforzare lo storico legame tra la città siciliana e la sua tradizionale cioccolata di altissima qualità.

In programma un calendario ricco di eventi per scoprire tutti i segreti del cioccolato modicano tra convegni, degustazioni guidate, laboratori e attività culturali e animazioni golose che sviluppano tra le Piazze, i prestigiosi Palazzi e monumenti del barocco siciliano patrimonio dell’Umanità.

All’interno della manifestazione si sono svolti anche il:

– Choco GIUSTO sì, laboratori gratuiti per invitare i partecipanti a una riflessione critica e responsabile sul valore dei prodotti;

Choco Lab Live, con 60.000 assaggi gratuiti di cioccolato modicano preparati al momento dagli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero e Agrario “;

Nel Convento del Carmine si è svolta ChocoArts con gli scultori della città siciliana che si sono alternati nella realizzazione di opere d’arte in cioccolato;

Nero Diversi Scomposti sul Gusto” con una degustazione di cioccolato modicano accompagnata da musica e immagini per coinvolgere tutti i cinque sensi.

– i migliori ristoranti di Modica, hanno proposto i Menù tutto cacao, speciali piatti a base di cioccolato e cacao per i visitatori desiderosi di sperimentare il Cibo degli Dei .

E tu sei pronto al viaggio in traghetto per raggiungere la Sicilia? Prenota su traghetti.com e inizia il tuo viaggio all’insegna dei sapori del cioccolato siciliano.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *