Vacanze in Sicilia in traghetto

Sicilia un’isola da amare! Arte, mare, natura, sport, benessere  e cucina, con queste semplici definizioni possiamo definire la Sicilia e se sei alla ricerca di una meta turistica che raccolga tutto questo, noi te lo portiamo con le nostre soluzioni di traghetti per la Sicilia.

OFFERTE TRAGHETTI SICILIA

 

Il patrimonio Museale Siciliano è uno dei più importanti d’Italia, luoghi vocati  non solo alla conservazione della memoria, ma anche alla riflessione consapevole dell’uomo su sé stesso e sulle dinamiche storiche e sociali che hanno investito il territorio, conferendo ai luoghi ed alle persone un’identità assolutamente unica. Il patrimonio culturale è composto anche da parchi archeologici, antichi teatri, nonché importanti patrimoni inclusi nella World Heritage List dell’Unesco.

Il mare con le sue aree marine protette e fondali ricchi di specie animali e vegetali danno risalto ad un ambiente marino di assoluta importanza a livello mondiale. Le Isole come Ustica, Pelagie, EolieEgadi, Ciclopi, rappresentano un tesoro di valore assoluto. Quotidiani sono gli avvistamenti di tartarughe marine e balenotteri comuni, oltre alle centinaia di specie marine di pesci, stelle marine e reperti archeologici che vanno dalle ancore del 1 secolo D.C. fino alle anfore medioevali. Le isole minori della Sicilia si possono raggiungere comodamente con i traghetti Sicilia in partenza dai vari porti siciliani.

traghetti Eolie
Mare Eolie – traghetti Sicilia

Un viaggio all’insegna dei sapori e delle tradizioni popolari è l’amalgama della cucina Siciliana,  perfettamente influenzata dalle diverse culture che sull’Isola si sono avvicendate. Antipasti a base di carciofi e cardi passati nella pasta fritta, gli insaccati, la caponata (una ricetta tipica a base di melanzane), le panelle. La pasta alle sarde, amabile primo piatto a base di sardine, o la pasta con i tenerumi nel periodo estivo, la pasta alla trapanese con pomodoro crudo e aglio, senza dimenticare i secondi a base di pesce normalmente cucinati al forno o alla griglia. Non possiamo chiudere il  pranzo tipico siciliano senza la regina, la cassata siciliana a base di ricotta o assaggiare un tipico cannolo siciliano, il tutto annaffiato da uno dei corposi vini tipici siciliani.

Le terme completano il benessere psicofisico. La Sicilia vanta un ricco  patrimonio idrotermominerale, noto sin dai tempi della Magna Grecia. Acque salso-bromo-iodiche e sulfuree ipertermali usate per fanghi e bagni sulfurei, sono indicate per la cura di malattie artroreumatiche. Le terapie inalatorie risultano efficaci nelle affezioni respiratorie ed otorinolaringoiatriche. Numerosi centri termali sono posti direttamente sulla costa permettendo di poter fruire anche di una vacanza balneare lunga ben 6 mesi.

Numerose le possibilità di praticare vari tipi di sport che vanno dal trekking agli sport estremi, dallo snorkeling alle immersioni, dalla mountain bike alle corse su strada in bicicletta, fino alla vela con i grandi eventi velici che trovano una culla naturale in condizioni meteo marine eccellenti durante tutto l’anno.

cucina siciliana
cucina siciliana – Traghetti Sicilia

Per farti scoprire  la Sicilia, ti offriamo un ampia scelta di navi  e traghetti per la Sicilia. I traghetti partono dai porti di Genova con il collegamento Genova Palermo, Livorno con un collegamento sulla tratta Livorno Palermo. Il porto laziale di Civitavecchia assicura due collegamenti sulle tratte per la Sicilia  con i traghetti Civitavecchia  Palermo e  Civitavecchia Termini Imerese operati da Grandi Navi Veloci (GNV). La nave Napoli Palermo di Tirrenia e Snav effettua collegamenti quotidiani mentre il traghetto Napoli Catania della compagnia TTT Lines collega la parte est della Sicilia con Napoli offrendo la possibilità nei fine settimana di usufruire della formula Camping on board. La Compagnia Caronte Tourist effettua il collegamento con i traghetti Sicilia sulla Salerno Messina. Per le tratte dalla Sicilia si segnalano come particolarmente convenienti, per ridurre le distanze chilometriche per il centro e nord Italia, le tratte  con i traghetti Palermo Genova e Palermo Civitavecchia.

I traghetti per la Sicilia sono numerosi e con tariffe che prevedono offerte promozionali nei mesi di bassa stagione quali maggio, giugno e settembre. Le tariffe low cost per la Sicilia vengono sempre proposte automaticamente se disponibili. Gli orari dei traghetti Sicilia sono sempre consultabili sul nostro sito traghetti.com aggiornati in tempo reale e allineati a quelli delle compagnie marittime. Sul nostro portale potrai trovare anche le schede di traghetti Sicilia delle varie compagnie marittime che collegano l’Isola con i vari porti.

traghetti sicilia
La cattedrale di Palermo – Traghetti Sicilia

Prima di partire per le tue vacanze ricordati di prenotare il biglietto traghetto per la Sicilia con Traghetti.com

2 Comments

  • martina bourcet 09/12/2018 Rispondi

    Buongiorno,

    normalmente a quanto ammonta il prezzo per traghetto con camper L=7mt, l=2,5mt, h=3 ad agosto?

    • Traghetti.com 09/19/2018 Rispondi Author

      Buongiorno, non è possibile rispondere alla Sua domanda in quanto le tariffe sono dinamiche e bisognerà capire quando apriranno le prnotazini per il 2019 (probabilmente entro fine ottobre) quale sarà il livello tariffario applicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *