La Meridionale-Maritima Ferries (SNCM) traghetti Francia-Corsica-Sardegna

La Meridionale-Maritima Ferries (SNCM) traghetti Francia-Corsica-Sardegna

La Meridionale-Maritima Ferries (SNCM) è una compagnia importante per il trasporto di merci, veicoli e passeggeri nel Mediterraneo occidentale e garantisce un servizio attivo tutto l’anno tra Francia, Italia, Corsica e Sardegna, nonché collegamenti in traghetto per la Tunisia e in traghetto per l'Algeria. Sicuramente una delle migliori scelte per raggiungere la Corsica via traghetto, La Meridionale-Maritima Ferries (SNCM) effettua più di 3500 traversate l’anno e dispone di una vasta rete di collegamenti con la Corsica, che partono da Marsiglia e Nizza per Bastia, Calvi, Ile Rousse, Ajaccio, Porto Vecchio e Propriano.

La Meridionale-Maritima Ferries (SNCM) effettua regolarmente viaggi verso Porto Torres (Sardegna) partendo da Marsiglia e dalla Corsica ( Ajaccio e Propriano).

La Meridionale-Maritima Ferries (SNCM) ha recentemente esteso la propria offerta fino alla Tunisia e l’Algeria. Con la nuova nave Danielle Casanova è possibile compiere la traversata per la Tunisia nel più completo confort partendo da Marsiglia e Tolone. Il numero dei viaggi verso l’Algeria è in continuo aumento così come quello dei collegamenti in traghetto tra Marsiglia e Oran (durante la notte) e quelli verso Skikda e Bejaja.

La Meridionale-Maritima Ferries (SNCM) espone la bandiera francese su 11 navi, cinque da crociera, quattro miste e due ad alta velocità. Le navi sono tutte ampiamente equipaggiate per il trasporto di passeggeri e di veicoli giorno e notte. Alcune sono vere e proprie navi da crociera (Napoleone Bonaparte e Danielle Casanova) con una vasta gamma di servizi e strutture a bordo - ristoranti, nightclubs, piano bars, negozi, sale giochi, solarium, piscine e idromassaggi - capaci di trasformare una semplice traversata in una vera propria mini crociera. Le navi miste viaggiano di notte e vengono utilizzate sia per il trasporto di merci che per quello di passeggeri tra Marsiglia e la Corsica e per i viaggi verso quest’ultima isola sono le più richieste. Le navi ad alta velocità collegano Nizza alla Corsica durante il giorno, il tragitto richiede meno di 2 ore. Si viaggia seduti su sedie simili a quelle di un aereo e si possono trovare bar, tavole calde e negozi.

Hai dei dubbi?

Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico, vaglia postale o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.