Traghetti Genova - Tunisi

Genova

Coordinate GPS:
Lat: 44.4127 Lng:8.9139
Come raggiungere il porto di Genova Il porto di Genova è raggiungibile uscendo dall'autostrada a Genova Ovest e seguendo le indicazioni "porto terminal traghetti". All'ingresso del porto Varco Albertazzi, seguire le indicazioni delle compagnie per il piazzale d'imbarco antistante la nave. Informazioni su Genova Genova si affaccia sul Mar Ligure, la sua storia è legata alla marineria e al commercio. È nota, tra l'altro, per aver dato i natali a Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini, Goffredo Mameli e Niccolò Paganini. Il suo porto è uno dei più importanti italiani ed europei. Simbolo "fisico" della città è il suo faro, conosciuto come la Lanterna, mentre viene tradizionalmente rappresentata dalla Croce di San Giorgio, negli stemmi sorretta da due grifoni.
Parcheggi a pagamento nei pressi del porto: - Park Torre Sud S. R. L. - Via de Marini, 21, 16149 Genova - Tel. 335 674 7921; - Garge Ponte dei Mille - Via R. Rubattino, 9 Genova - tel. 010 246 2613; Costo giornaliero 10 euro, tariffe inferiori per soste di più giorni.

Tunisi

Coordinate GPS:
Lat: 36.8079 Lng:10.3090
Come raggiungere il porto di Tunisi Il Porto di Tounisi si trova la Goulette , prendere la strada che attraversa il "lago di Tunisi", che è il proseguimento dell'Avenue Habib Bourguiba. Arrivati a La Goulette seguire le indicazioni per la "Gare MARITIME". Obbligatorio recvarsi alla stazione marittima per il check-in. Informazioni su Tunisi Tunisi è la capitale della Tunisia. La città è situata su un ampio golfo del Mar Mediterraneo, il Golfo di Tunisi, dietro il lago di Tunisi e il porto de La Goulette. Cartagine, che si trova a circa 12 km da Tunisi, è forse uno dei più importanti siti archeologici mai trovato e per la sua importanza è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sono stati rinvenuti numerosi reperti archeologici tra cui primi reperti punici e gli edifici romani, bizantini e vandali. Con il suo glorioso mix di stili architettonici, ampi viali e stretti vicoli attraversati dal tram, Tunisi incarna lo spirito e il patrimonio del Mediterraneo meridionale e settentrionale. La città ospita numerosi festival ogni anno, tra cui il più grande è il Festival Internazionale di Cartagine che si svolge nel mese di luglio e agosto con importanza internazionale. Il festival nasce nel 1964, e gran parte della festa si svolge in un antico anfiteatro di Cartagine (con una capacità di 7.500 posti a sedere), e ospita esibizioni di cantanti, musicisti, attori, ballerini e film in mostra su schermi esterni.

Prenota subito Genova - Tunisi


 
 

Passeggeri
14+ anni
minori 14 anni
Animali
Età
Animali

Chiudi

Seleziona i tuoi veicoli



Hai anche un rimorchio? inserisci le misure




Hai dei dubbi?

Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico, vaglia postale o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.