Traghetti Igoumenitsa - Ancona

Igoumenitsa

Coordinate GPS:
Lat: 39.4874 Lng:20.2572
Come raggiungere il porto di Igoumenitsa Per raggiungere il porto di Igoumenitsa in auto, il collegamento principale è l’autostrada Egnatia Odos (E90), lunga 720 km, che collega la Grecia con l’Albania, la Bulgaria e la Turchia e attraversa le prefetture di Thesprotia, Ioannina, Grevena, Kozani, Imathia, Thassaloniki (Salonicco), Seres, Kavala, Xanthi, Rodopi e Evros fino al confine con la Turchia. L’imbocco della Egnatia Edos si trova a circa un minuto dal terminal passeggeri del porto di Igoumenitsa. Altre strade di collegamento con il porto di Igoumenitsa sono la E92 (Igoumenitsa, Ioannina, Trikala, Larisa, Volos, condiviso con la E90 nel tratto Igoumenitsa-Ioannina), e la strada nazionale E55 (Igoumenitsa-Preveza, in Epiro). Sono anche disponibili collegamenti in autobus tra Igoumenitsa e le principali città della Grecia (Ioannina, Parga, Atene, Preveza, Thessaloniki), gestiti dalla compagnia nazionale greca (KTEL). A Igoumenitsa si trova anche la stazione ferroviaria dell’organizzazione ellenica delle ferrovie, la OSE, (Organismos Sidirodromon Ellados) collegata ad Atene. Gli aeroporti più vicini al porto di Igoumenitsa sono l’aeroporto di Ioannina (che dista circa 85 km) e l’aeroporto “Ioannis Kapodistrias” sull’isola di Corfù, raggiungibile in traghetto. L’aeroporto internazionale di Atene dista dal porto di Igoumenitsa circa 480 km. Informazioni su Igoumenitsa Igoumenitsa, capoluogo della provincia di Thyamis e della prefettura di Thesprotia, è il porto più importante della regione greca dell’Epiro e uno dei principali collegamenti fra la Grecia e l’Europa occidentale. Affacciata sullo Ionio, Igoumenitsa sorge tra colline fitte di foreste di pini, nella baia di fronte all’isola di Corfù. Rasa al suolo dai tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale, Igoumenitsa fu ricostruita sulle sue rovine e negli anni Sessanta il suo porto conobbe un rapido sviluppo, soprattutto grazie al rilancio del settore turistico e ai collegamenti via traghetto con l’Italia.

Ancona

Coordinate GPS:
Lat: 43.6205 Lng:13.5090
Informazioni sulla Ancona Il porto di Ancona è il primo porto italiano per traffico internazionale di veicoli e passeggeri, con oltre 1,5 milioni di passeggeri e 200.000 TIR ogni anno, e uno dei primi dell'Adriatico per le merci. Capoluogo di regione, Ancona si affaccia direttamente sul mare e conta circa 100.000 abitanti. La sua felice posizione geografica, collocata su di un promontorio del Monte Conero, ne fa una città portuale proiettata verso i Balcani. Fondata dai Greci, la città di Ancona si sviluppò notevolmente quando l’Imperatore Adriano ampliò il piccolo porto. Dopo essere diventato dominio bizantino prima, e libero Comune poi, fu una delle Repubbliche Marinare. Nel 1532 entra a far parte dello Stato Pontificio. L'anima della città è sicuramente il porto. D'importanza strategica per i traffici adriatici da sempre, il porto di Ancona è uno dei punti di riferimento per l'economia cittadina.

Prenota subito Igoumenitsa - Ancona


 
 

Passeggeri
Età
Animali

Chiudi

Seleziona i tuoi veicoli



Hai anche un rimorchio? inserisci le misure




Hai dei dubbi?

Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico, vaglia postale o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.