Traghetti Piombino - Cavo

Piombino

Coordinate GPS:
Lat: 42.9297 Lng:10.5446
Come raggiungere il porto di Piombino Indirizzo porto: Piazzale Premuda 57025 Piombino In auto: Da nord: Autostrada A12 Genova-Livorno, uscita di Rosignano. Si prosegue sulla superstrada Livorno–Grosseto fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. Da nord-est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno; uscire a Rosignano, proseguire sulla superstrada fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. In alternativa la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, seguire la superstrada fino a Venturina. Da sud: Autostrada Roma–Civitavecchia, si prosegue sulla superstrada per Grosseto, uscita di Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. Per raggiungere il porto, è necessario girare a sinistra all'incrocio in prossimità dell'ingresso di Piombino e seguire le indicazioni. In treno: Piombino ha due stazioni: stazione ferroviaria di Piombino e stazione ferroviaria di Piombino Marittima. Quest'ultima si trova di fronte al porto di Piombino. Dalla stazione di Piombino Centrale c'è il collegamento veloce a Piombino Marittima (3 minuti circa). Informazioni su Piombino Piombino è un piccolo porto e villaggio in Toscana. Si tratta di una città mare con origini classiche e medievali provenienti da Populonia, importante centro etrusco per la metallurgia e dalla Repubblica Marinara di Pisa. Tra la fine del XII secolo e la prima metà del XIII Piombino è diventato il secondo porto più importante della Repubblica Marinara. L'importanza della zona è data dalla presenza di giacimenti di minerali ferrosi (Elba); ciò ha portato ad uno sviluppo precocissimo delle attività metallurgiche che sono proseguite nel corso dei millenni, a partire dai periodi etrusco e romano e a seguire fino ad oggi con la costruzione, nel XIX secolo, di alcune fabbriche a Piombino: "la Società degli Alti Anonia Forni" e "Fonderia di Piombino" e "Magona d'Italia". Questi importanti siti industriali hanno trasformato la piccola città-mare in un centro industriale. Parcheggiare al porto di Piombino Prima di arrivare al porto vi sono dei parcheggi a pagamento per auto, moto e camper. I parcheggi sono posti alle spalle del porto, uno dei parcheggi è con accesso diretto alla stazione marittima. I prezzi partono dai 5 euro giornalieri in bassa stagione fino ai 10 euro del periodo estivo. per informazioni su disponibilità e costi è possibile contattare i seguenti numeri. Tel. 334.3469514 (Luigi) o tel. 347.1363157 relativamente al Parcheggio Alvin, tel. 338.7000811 per l'Autorimessa del porto.

Cavo

Coordinate GPS:
Lat: 42.8600 Lng:10.4238
Come raggiungere il porto di Cavo Il porto è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni. Informazioni su Cavo La città portuale di Cavo si trova sull'isola d'Elba, che è la maggiore isola dell'Arcipelago Toscano e la terza più grande d'Italia dopo la Sardegna e la Sicilia. Insieme ad altre otto isole, Giglio, Giannutri e Montecristo, fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, il più grande parco marino d'Europa. L'isola è famosa in tutto il mondo per aver ospitato imperatore francese Napoleone nel 1814 durante il suo esilio. Ma la sua storia risale alla preistoria, con la tribù Ilvati ligure che ha chiamato l'isola Ilva. E 'stata poi abitata prima dagli Etruschi e poi dai Romani, che hanno apprezzato l'isola ed i suoi ricchi giacimenti di ferro e dei suoi bagni di fango. Ci sono una serie di indizi del passato dell'isola, dai ritrovamenti archeologici, ai suoi musei, alle fortezze imponenti e costruzioni militari come il Castello del Volterraio e poi alle splendide residenze napoleoniche del 1800 come la Palazzina dei Mulini.

Prenota subito Piombino - Cavo


 
 

Passeggeri
Età
Animali

Chiudi

Seleziona i tuoi veicoli



Hai anche un rimorchio? inserisci le misure




Hai dei dubbi?

Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico, vaglia postale o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.