Traghetti Piombino - Portoferraio

Piombino

Coordinate GPS:
Lat: 42.9297 Lng:10.5446
Come raggiungere il porto di Piombino Indirizzo porto: Piazzale Premuda 57025 Piombino In auto: Da nord: Autostrada A12 Genova-Livorno, uscita di Rosignano. Si prosegue sulla superstrada Livorno–Grosseto fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. Da nord-est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno; uscire a Rosignano, proseguire sulla superstrada fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. In alternativa la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, seguire la superstrada fino a Venturina. Da sud: Autostrada Roma–Civitavecchia, si prosegue sulla superstrada per Grosseto, uscita di Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. Per raggiungere il porto, è necessario girare a sinistra all'incrocio in prossimità dell'ingresso di Piombino e seguire le indicazioni. In treno: Piombino ha due stazioni: stazione ferroviaria di Piombino e stazione ferroviaria di Piombino Marittima. Quest'ultima si trova di fronte al porto di Piombino. Dalla stazione di Piombino Centrale c'è il collegamento veloce a Piombino Marittima (3 minuti circa). Informazioni su Piombino Piombino è un piccolo porto e villaggio in Toscana. Si tratta di una città mare con origini classiche e medievali provenienti da Populonia, importante centro etrusco per la metallurgia e dalla Repubblica Marinara di Pisa. Tra la fine del XII secolo e la prima metà del XIII Piombino è diventato il secondo porto più importante della Repubblica Marinara. L'importanza della zona è data dalla presenza di giacimenti di minerali ferrosi (Elba); ciò ha portato ad uno sviluppo precocissimo delle attività metallurgiche che sono proseguite nel corso dei millenni, a partire dai periodi etrusco e romano e a seguire fino ad oggi con la costruzione, nel XIX secolo, di alcune fabbriche a Piombino: "la Società degli Alti Anonia Forni" e "Fonderia di Piombino" e "Magona d'Italia". Questi importanti siti industriali hanno trasformato la piccola città-mare in un centro industriale. Parcheggiare al porto di Piombino Prima di arrivare al porto vi sono dei parcheggi a pagamento per auto, moto e camper. I parcheggi sono posti alle spalle del porto, uno dei parcheggi è con accesso diretto alla stazione marittima. I prezzi partono dai 5 euro giornalieri in bassa stagione fino ai 10 euro del periodo estivo. per informazioni su disponibilità e costi è possibile contattare i seguenti numeri. Tel. 334.3469514 (Luigi) o tel. 347.1363157 relativamente al Parcheggio Alvin, tel. 338.7000811 per l'Autorimessa del porto.

Portoferraio

Coordinate GPS:
Lat: 42.8128 Lng:10.3229
Come raggiungere il porto di Portoferraio Indirizzo del porto dei traghetti: Calata Italia, 57037 Portoferraio, Livorno (Toscana), Italia Dalla parte est dell’isola prendi la SP24 mentre dalla parte ovest dell’isola prendi la SP26 o la SP28. Informazioni su Portoferraio Portoferraio si trova sull'isola d'Elba su un promontorio che chiude il golfo verso nord. Portoferraio è una delle più antiche città dell'isola e può risalire le sue origini ai liguri, agli etruschi e ai greci prima di diventare colonia romana con il nome di Fabricia. Cosimo I de Medici che, dopo averla ribattezzata Cosmopoli iniziò nel 1548 le grandi opere difensive. La città è nota per aver fornito rifugio a Napoleone Bonaparte nel 1814. Altri luoghi di interesse storico e culturale sono la Chiesa romanica di Santo Stefano alle Trane, la Fortezza-altura etrusca di Castiglione, Villa dei Mulini e Villa San Martino, l'International Art Center di Italo Bolano, la Pinacoteca Foresiana e il Giardino Botanico dell'Ottone. A pochi chilometri da Portoferraio, in direzione Bagnaia, nella frazione di Le Grotte, dove i visitatori possono ammirare i resti di una villa romana d'epoca imperiale, che fino al 1960 era rimasta coperta da arbusti e piante ma attraverso uno scavo è stata portata alla luce con le sue grandi terrazze che si affacciano sul mare e una piscina riscaldata.

Prenota subito Piombino - Portoferraio

TEMPI DI TRAVERSATA PIOMBINO PORTOFERRAIO. La tratta Piombino Portoferraio viene coperta dalle navi traghetto Elba della Compagnia Elba ferries in 30 minuti e dalle navi traghetto di Moby, Blu Navy e Toremar in 1 ora. I collegamenti sono giornalieri. Nel periodo estivo vi sono oltre 50 partenze giornaliere assicurando tariffe estremamente competitive per chi viaggia dal lunedì al venerdì.

 
 

Passeggeri
Età
Animali

Chiudi

Seleziona i tuoi veicoli



Hai anche un rimorchio? inserisci le misure




Hai dei dubbi?

Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico, vaglia postale o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.