Traghetti S.M. Salina - Messina

S.M. Salina

Coordinate GPS:
Lat: 38.5580 Lng:14.8732
Informazioni su Santa Maria Salina Salina è un`isola delle Isole Eolie (italiano: Isole Eolie, Sicilia: Ìsuli Eoli) a nord della Sicilia, Italia meridionale. E` la seconda isola più grande dell`arcipelago. Salina è divisa tra tre comuni: Santa Marina, sulla costa orientale, Malfa, a nord, e Leni a sud-ovest. Da Leni verso il mare è il villaggio di Rinella, Il comune di Santa Maria di Salina è situato sulla costa est e conta circa 900 abitanti. Particolare è l`utilizzo dell lingua parlata in quanto oltre all`italiano si parla il siciliano. L`Isola è stata il teatro naturael per diversi film e oggi è la sede del salina DocFest, festival internazionale del documentario narrativo.

Messina

Coordinate GPS:
Lat: 38.1911 Lng:15.5652
Come raggiungere il porto di Messina In auto: dalla A20 (Palermo): prendere l`uscita Messina Boccetta seguendo le indicazioni che conduce al porto di Messina, passando per V.le Boccetta e via Vittorio Emanuele. In treno: La Stazione Centrale di Messina si trova in Piazza dell Repubblica, poco distante dal Terminal crociere. In aereo: L`aeroporto di Catania (circa 1 ora e 50 minuti da Messina) è raggiungibile con gli autobus della "Società Autolinee SAIS" con partenza da Piazza della Repubblica. Informazioni su Messina La città italiana di Messina grazie al suo porto e da sempre è stata una città commerciale. Situato sullo Stretto di Messina, nel nord-est della Sicilia, il porto della città ha sempre svolto un ruolo importante nello sviluppo e la prosperità della città. Il porto supporta il turismo della città ed è, o è stato inoltre, sede di due cantieri navali commerciali e militari. La città è stata sede dell`Arcidiocesi e Archimandrita dal 1548 ed è sede di un importante fiera internazionale. La città è anche sede dell`Università di Messina, fondata nel 1548 da Ignazio di Loyola. Un importante attrazione turistica è la Cattedrale XII secolo, che contiene le spoglie di re Corrado, sovrano della Germania e la Sicilia nel XIII secolo. L`edificio dovette essere quasi interamente ricostruito nel 1919-1920, a seguito di un devastante terremoto nel 1908, e di nuovo nel 1943, dopo un incendio innescato dai bombardamenti alleati. La struttura originale normanna può essere riconosciuta nella zona absidale e la facciata ha tre portali tardogotici. I servizi di traghetto da Messina operano per la Calabria (Villa San Giovanni e Reggio Calabria) o c`è anche un traghetto per Salerno, appena a sud di Napoli.

Prenota subito per S.M. Salina - Messina


S.M. Salina - Messina

Mese Miglior Prezzo
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 

Passeggeri
14+ anni
minori 14 anni
Animali
Età
Animali

Chiudi

Seleziona i tuoi veicoli



Hai anche un rimorchio? inserisci le misure




Hai dei dubbi?

Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.