Traghetti Trapani - Favignana

Trapani

Coordinate GPS:
Lat: 38.0141 Lng:12.5066
Informazioni su Trapani Trapani è un comune italiano capoluogo della provincia omonima in Sicilia. Il nome antico di Trapani era Drepanon o Drepana, una parola greca che significa "falce", per via della forma curva del suo porto. La città fu costruita per servire come porto della vicina città di Erice (Erice), che si affaccia da Monte San Giuliano. Due antiche leggende raccontano di origini mitiche della città. Secondo la prima leggenda, Trapani derivava dalla falce caduta dalle mani della Demetra, dea della prosperità, mentre era alla ricerca di sua figlia Persefone, che era stata rapita da Ade. Il secondo mito riguarda Saturno, dio del cielo, il quale eviscerò suo padre Chronos con una falce che, cadendo nel mare, creò la città. Nell`antichità Saturno era il dio-protettore di Trapani. Oggi una statua di Saturno si trova in una piazza nel centro della città. Trapani è conosciuta come Città del Sale e della Vela. Ha sviluppato nel tempo una fiorente attività economica legata all`estrazione e al commercio del sale, giovandosi della sua posizione naturale. Trapani è il luogo migliore per fare un`escursione di un giorno nell`arcipelago al largo della costa, le isole Egadi. Due delle sue isole sono raggiungibili da Trapani in solo mezz`ora. Dal porto di Trapani, partono i traghetti per le isole come Pantelleria.

Favignana

Coordinate GPS:
Lat: 37.9329 Lng:12.3258
Informazioni su Favignana Favignana, “la grande farfalla sul mare” così come venne definita dal pittore Salvatore Fiume negli anni ’70, è il capoluogo e l’isola maggiore dell’arcipelago delle Egadi.Per la sua conformazione geomorfologica l’isola offre sia spiagge che grotte. Favignana è meta perfetta per coloro che amano le mete balneari, caratterizzate da acque limpide e trasparenti.

Prenota subito per Trapani - Favignana



Passeggeri
14+ anni
minori 14 anni
Animali
Età
Animali

Chiudi

Seleziona i tuoi veicoli



Hai anche un rimorchio? inserisci le misure




Hai dei dubbi?

Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.