Traghetti Trieste - Patrasso

Trieste

Coordinate GPS:
Lat: 45.6572 Lng:13.7662
Indirizzo del porto di Trieste Via Karl Ludwig Von Bruck 34143 Trieste, Italia Come raggiungere il porto di Trieste in auto: L'autostrada A4 collega Trieste con il resto d'Italia e d'Europa. Dal Nord seguire la A4, uscire al casello Monfalcone – Lisert uscita “Sistiana” e SS.14 “Costiera”. Quindi seguire le indicazioni per il porto. In treno: Trieste è ben collegata dalla rete ferroviaria e questa serve tutte le maggiori città europee e il nord Italia. La stazione ferroviaria si trova vicino alla stazione degli autobus in Piazza Libertà e da qui si può raggiungere il porto a piedi. Informazioni su Trieste Trieste è una città portuale nel nord-est Italia situata alla fine di una stretta striscia di terra compresa tra il mare Adriatico e il confine con la Slovenia in Italia. Trieste fa da ponte tra l'Europa occidentale e centro-meridionale, mescolando caratteri mediterranei ed europei. È un importante snodo ferroviario e marittimo. Il suo porto, posto nel cuore del continente europeo, fu il principale sbocco marittimo dell'Impero Asburgico. Oggi è uno snodo internazionale per i flussi di scambio terra-mare tra i mercati dell'Europa centro-orientale e l'Asia. E' stato in passato un centro molto influente e potente per la politica, letteratura, musica, arte e cultura sotto il dominio austro-ungarico. La sua importanza cadde in declino verso la fine del XX secolo e, pertanto, spesso dimenticata dai turisti che si dirigono verso le città più note come Roma e Milano. Trieste rimane comunque una città molto affascinante con una calma e bella atmosfera quasi orientale, numerosi pub e caffè, splendida architettura e una splendida vista sul mare.

Patrasso

Coordinate GPS:
Lat: 38.2544 Lng:21.7368
Informazioni su Patrasso La città greca di Patrasso si trova a circa 215 km ad ovest da Atene ed è il capoluogo della regione della Grecia occidentale, nel Peloponneso nord. I visitatori della città dovrebbero cominciare la loro esplorazione da Aghiou Nikolaou (Ayiou Nikoláou), la più famosa strada pedonale della città. Una passeggiata per le sue strade lastricate rivelerà la presenza di grandi palazzi neoclassici colorati. Vale la pena anche visitare il Castello, costruito nella seconda metà del 6 ? secolo d.C. sulle rovine dell'antica acropoli. Le sue mura racchiudono una superficie di circa 22 mq Il castello è costituito da un composto esterno triangolare rafforzato con torri e bastioni. Ci sono diversi luoghi vicino Patrasso che onorano il famoso poeta greco Kostis Palamas la cui casa è un edificio interessante in quanto è lil posto dove è nato. Quando si è trasferito ad Atene divenne il luogo in cui la famiglia Serao (Italia) visse e dove è nato lo scrittore italiano Matilde Serao. Oggi è sede dell'istituzione Kostis Palamas. La statua più famosa dedicata a lui si trova a Ypsila Alonia Square.

Prenota subito Trieste - Patrasso


Trieste - Patrasso

Mese Miglior Prezzo
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 - 
 
 

Passeggeri
Età
Animali

Chiudi

Seleziona i tuoi veicoli



Hai anche un rimorchio? inserisci le misure




Hai dei dubbi?

Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico, vaglia postale o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.