Stoccolma

Informazioni su Stoccolma
Stoccolma, la capitale della Svezia, sorge su un ampio arcipelago nel mar Baltico e comprende 14 isole e più di 50 ponti. Gamla Stan, il centro storico caratterizzato da stradine acciottolate ed edifici color ocra, ospita la cattedrale di Storkyrkan, il palazzo reale Kungliga Slottet e il Museo Nobel, incentrato sul Premio Nobel. Tra un'isola e l'altra, è possibile fare gite in barca o prendere un traghetto.
Stoccolma è regolarmente collegata con Helsinki e Turku (in Finlandia), con Tallinn (Estonia) e Riga (Lettonia) grazie a numerose linee di traghetti. Fino al 1998 era presente anche un collegamento diretto con San Pietroburgo, in Russia.
Visby

Visby è la città medievale scandinava meglio conservata della Scandinavia. È Visby è una delle città più notevoli dei paesi nordici. Si trova sulla costa occidentale dell'isola più grande della Svezia, Gotland, nel Mar Baltico, con circa 23.000 abitanti. Visby è nota per le mura della città, la cattedrale e molte rovine di chiese. Nel 1995 la città vecchia è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Durante l'estate svedese, da metà giugno a metà agosto, Visby è affollata. È una delle migliori città festaiole della Svezia in estate.