Imbarchi Villa San Giovanni e Messina – Come raggiungerli?

Imbarchi Villa San Giovanni e Messina – Come raggiungerli?

Abbiamo realizzato per voi il viaggio verso i due porti, fornendovi tutte le informazioni necessarie per raggiungere la destinazione in maniera più rapida possibile. Abbiamo scattato qualche foto per farvi avere idea in maniera più chiara di  come si raggiungono entrambi gli imbarchi, sia di Villa San Giovanni (Calabria) che di Messina (Sicilia), per poter raggiungere direttamente il traghetto della compagnia Caronte &Tourist ed effettuare la traversata sul famoso stretto che collega la nostra penisola con l’isola Sicilia.

Lungo il percorso del nostro viaggio in auto per raggiungere la Sicilia, abbiamo deciso di fornirvi del materiale fotografico per rendere visivamente più evidente come ci si debba comportare per raggiungere dapprima il porto di Villa S. Giovanni e successivamente imbarcarsi direttamente evitando le code che possono formarsi in biglietteria. Attraverso i nostri scatti potrete vedere la cartellonistica stradale che troverete lungo l’Autostrada A2 (Salerno-Reggio Calabria) per raggiungere il porto di Villa San Giovanni.

  • RAGGIUNGERE GLI IMBARCHI AL PORTO DI VILLA SAN GIOVANNI

Dall’Autostrada A2 bisognerà prendere l’uscita per “Villa S. Giovanni” e seguire le indicazioni per “porto” ed  “imbarchi per la Sicilia come potete vedere in foto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi è già in possesso di biglietto acquistato online sul nostro sito traghetti.com , la compagnia marittima consente l’imbarco diretto, imboccando la corsia che troverete più a destra, permettendo al cliente di evitare le code che si formano presso la biglietteria e di scendere dalla propria auto.

Continuate a seguire le indicazioni “AI TRAGHETTI” fino al raggiungimento dell’imbarco del traghetto consentito a chi è già munito di biglietto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il check-in del vostro biglietto potrà essere effettuata tramite delle macchinette (come vedete in foto) con scannerizzazione del QR code (riportato nella parte finale o seconda pagina) oppure tramite scannerizzazione con smartphone direttamente da parte del personale di bordo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • RAGGIUNGERE GLI IMBARCHI AL PORTO DI MESSINA 

In maniera analoga a quanto visto prima, abbiamo scattato qualche foto nell’itinerario inverso, partendo dalla Sicilia per raggiungere la penisola, sbarcando al porto di Villa San Giovanni (Calabria).

Dall’Autostrada A18 bisognerà prendere l’uscita “Messina Boccetta” e seguire a sua volta le indicazioni per “imbarchi Calabria”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi è già in possesso di biglietto acquistato online sul nostro sito traghetti.com ,una volta arrivati presso il porto di Messina, seguite le indicazioni per “IMBARCHI-BOARDING” imboccando la corsia più a destra.

 

 

 

 

 

 

 

Dunque procedere sempre per la corsia più a destra, evitando le code o le soste in biglietteria, fino al raggiungimento del traghetto, nel quale il personale di bordo, dopo aver effettuato il check in del vostro biglietto tramite scannerizzazione del QR code, vi indicherà dove incolonnarvi.

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *