Traghetti Napoli Rinella

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Napoli

Napoli
Come raggiungere il porto di Napoli
Per raggiungere il porto di Napoli (Calata Porta di Massa): dall’autostrada imboccate il raccordo autostradale della A1 verso “Napoli - Porto” . Per le auto munite di prenotazione, ingresso dal "Varco Bausan"; per quelle che ne sono sprovviste, seguire le indicazioni per l`ingresso dal "Varco Pisacane”; dopo aver percorso un tratto di via Marina fate ingresso al “Varco Calata Porta di Massa”.
In treno: prendere il tram 1.
In aereo: dall`aeroporto prendere l`alibus, scendere al Molo Beverello e da qui prendere la navetta che gratuitamente vi condurrà in pochissimi minuti alla Calata Porta di Massa.
Parcheggiare al porto di Napoli. Il parcheggio più vicino al porto è Garage Turistico Napoli situato in via Alcide de Gasperi, 14, tel . 081 552 5442.

Rinella

Rinella
Informazioni su Rinella
Rinella è un villaggio situato sull`isola di Salina, nell`arcipelago delle Eolie. Questo pittoresco borgo di pescatori è una piccola frazione di Leni.
Rinella è il secondo porto di Salina, dopo quello di Santa Marina sulla costa orientale. Il porto è servito da regolari collegamenti di traghetti ed aliscafi per a da Lipari, Messina, Alicudi, Filicudi, Milazzo, Palermo, Panarea, Stromboli e Vulcano.
La storia di Rinella risale al 5000 BC. Oggi il porto è un attivo centro turistico che si popola durante i mesi estivi ed è caratterizzato da case dai colori pastello che si accalcano intorno alla riva. Al contrario della maggior parte delle spiagge con in ciottoli dell`isola, Rinella offre spiagge sabbiose, situate a breve distanza dal centro.