Livorno

Come raggiungere il porto di Livorno
Come raggiungere il porto in auto: dall’autostrada A12 Genova-Livorno-Rosignano prendere l’uscita “Livorno”, così come dall’autostrada A11-A12 Firenze-Pisa-Livorno(entrambe sono connesse all’A1 e, attraverso l’A1, al Brennero). Successivamente prendere la statale S1, seguire le indicazioni per il “Porto di Livorno” o per l’ “Autorità Portuale”. Il porto di Livorno è anche connesso alla S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno.
In treno: il porto di Livorno può essere raggiunto dalla Stazione Livorno Centrale con un autobus fino a Piazza Grande; da qui ci sono circa 10 minuti a piedi per raggiungere l’Autorità Portuale e la Stazione Marittima, mentre non ci sono autobus di linea per raggiungere il porto commerciale.
Darsena Toscana - Livorno Porto
Imbarco Grimaldi Lines.
Viale Mogadiscio
Uscendo dall'autostrada a Livorno, per raggiungere la Darsena Toscana, occorre prendere la superstrada FI/PI/LI in direzione Porto e proseguire dritto, per poi mantenere la sinistra e seguire le indicazioni "Darsena Toscana Est - Viale Mogadiscio".
Tempo di presentazione all'imbarco per il porto di Livorno
Golfo Aranci

Come raggiungere il porto di Golfo Aranci
Il porto di Golfo Aranci è posto sulla costa nord orientale della Sardegna a soli 16 km. da Olbia, è lo scalo d’accesso principale per la Costa Smeralda. Il porto si raggiunge percorrendo la strada statale 125 per chi proviene da Olbia e successivamente la strada Provinciale 16 fino a raggiungere via Cagliari, successivamente girare a sinistra in Corso Sardegna fino al porto. Per chi proviene da Porto Torres seguire la strada statale 131 oppure la strada statale 597 fino al raggiungimento della strada statale 199, da li uscire per Olbia e seguire la straa 125 fino allo svincolo per la strada provinciale 16 . Per coloro che arrivano da Cagliari percorrere la strada statale 131 e la statale 131 dcn, dopo la circonvallazione Ovest intorno a Olbia prendere lo svincolo verso Osseddu - Porto di Olbia , al bivio seguire per Pittolongu - Golfo Aranci e immettersi sulla strada per Olbia. Proseguire sulla strada provinciale 82 fino a G. Aranci e alla rotonda prendere la seconda uscita per Via Guglielmo Marconi.