Traghetti per Golfo Aranci, Piombino ▷ Golfo Aranci

Piombino ▷ Golfo Aranci


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Piombino

Piombino
Come raggiungere il porto di Piombino
Indirizzo porto:
Piazzale Premuda 57025 Piombino
In auto: Da nord: Autostrada A12 Genova-Livorno, uscita di Rosignano. Si prosegue sulla superstrada Livorno–Grosseto fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto.
Da nord-est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno; uscire a Rosignano, proseguire sulla superstrada fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. In alternativa la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, seguire la superstrada fino a Venturina.
Da sud: Autostrada Roma–Civitavecchia, si prosegue sulla superstrada per Grosseto, uscita di Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto.
Per raggiungere il porto, è necessario girare a sinistra all`incrocio in prossimità dell`ingresso di Piombino e seguire le indicazioni.
In treno: Piombino ha due stazioni: stazione ferroviaria di Piombino e stazione ferroviaria di Piombino Marittima.
Quest`ultima si trova di fronte al porto di Piombino.
Dalla stazione di Piombino Centrale c`è il collegamento veloce a Piombino Marittima (3 minuti circa).
Informazioni su Piombino
Piombino è un comune italiano di 33 958 abitanti della provincia di Livorno in Toscana. Centro principale della val di Cornia e principale polo dell'industria siderurgica in Toscana, è il secondo porto della Toscana dopo quello di Livorno.
La città conserva numerose testimonianze del suo glorioso passato, dalle origini etrusche al Principato di Piombino di cui era la capitale; la sua lunga storia è sintetizzabile nei monumenti architettonici e nelle opere d'arte che si conservano nel centro storico, al cui splendore contribuirono anche Leonardo da Vinci e Andrea Guardi.
Parcheggiare al porto di Piombino
Prima di arrivare al porto vi sono dei parcheggi a pagamento per auto, moto e camper. I parcheggi sono posti alle spalle del porto, uno dei parcheggi è con accesso diretto alla stazione marittima. I prezzi partono dai 5 euro giornalieri in bassa stagione fino ai 10 euro del periodo estivo. per informazioni su disponibilità e costi è possibile contattare i seguenti numeri. Tel. 334.3469514 (Luigi) o tel. 347.1363157 relativamente al Parcheggio Alvin, tel. 338.7000811 per l`Autorimessa del porto.

Golfo Aranci

Golfo Aranci
Come raggiungere il porto di Golfo Aranci
Il porto di Golfo Aranci è posto sulla costa nord orientale della Sardegna a soli 16 km. da Olbia, è lo scalo d’accesso principale per la Costa Smeralda. Il porto si raggiunge percorrendo la strada statale 125 per chi proviene da Olbia e successivamente la strada Provinciale 16 fino a raggiungere via Cagliari, successivamente girare a sinistra in Corso Sardegna fino al porto. Per chi proviene da Porto Torres seguire la strada statale 131 oppure la strada statale 597 fino al raggiungimento della strada statale 199, da li uscire per Olbia e seguire la straa 125 fino allo svincolo per la strada provinciale 16 . Per coloro che arrivano da Cagliari percorrere la strada statale 131 e la statale 131 dcn, dopo la circonvallazione Ovest intorno a Olbia prendere lo svincolo verso Osseddu - Porto di Olbia , al bivio seguire per Pittolongu - Golfo Aranci e immettersi sulla strada per Olbia. Proseguire sulla strada provinciale 82 fino a G. Aranci e alla rotonda prendere la seconda uscita per Via Guglielmo Marconi.
Informazioni su Golfo Aranci
Golfo Aranci , è un comune italiano di 2 475 abitanti della provincia di Sassari in Sardegna, nella subregione della Gallura.