Traghetti Trapani Nizza

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Trapani

Trapani
Come raggiungere il porto di Trapani:
La stazione marittima èpunto di riferimento per tutti i turisti in partenza e in arrivo e offre numerosi ed utili servizi, dall'informazione turistica alla ristorazione.
Per chi deve raggiungere Trapani in auto da Palermo, dovrà prendere l’autostrada A29 e percorrerla fino all’uscita per Trapani. Dal porto di Palermo ci vuole circa 1 ora a seconda del traffico, dall’aeroporto di Palermo circa 50 minuti. Per coloro che arrivano all'aeroporto di Trapani il tempo di percorrenza per raggiungere il porto è invece di soli 15 minuti. Una volta a Trapani, seguire le indicazioni per il porto o Centro. Per coloro che hanno la necessità di lasciare l'auto a Trapani, c’è un parcheggio municipale multilivello sulla strada per il porto. È il parcheggio più sicuro per lunghe soste. In alternativa, ci sono altri parcheggi a sosta lunga e non presidiati nella stessa area.

La stazione si trova al centro del pontile Sanità lungo via Amm. Staiti e dista 1 km dal porto che può essere raggiunto a piedi.
L’aeroporto di Trapani dista dal porto e dagli imbarchi per le isole Egadi poco meno di 20 chilometri. Dall’aeroporto è possibile raggiungere il porto:
in auto
•in autobus, con la compagnia Terravision
•in autobus, con la compagnia AST
•in taxi/transfer con conducente
Dal porto di Trapani, partono i traghetti per le isole come Pantelleria.

Nizza

Nizza
Come raggiungere il porto di Nizza
Indirizzo: 56 Boulevard Stalingrad, 06300 Nice
Tempo di presentazipone: 2 ore per imbarco con auto, 1 ora per imbarco a piedi.
Il porto di Nizza si raggiunge tramite l'autostrada A8 – La Provenzale. Per coloro che dovranno arrivare a Nizza da Ovest, prendere l'uscita 52 Nizza Saint Isidore oppure l'uscita 54 Nizza Nord. Provenendo dall'Italia prendere l'uscita 55 Nice Est oppure la successiva uscita 54 Nizza Nord. Seguire le indicazioni stradali per il centro e porto. Per coloro che hanno deciso di arrivare in treno, la stazione di Nizza è ben collegata al porto tramite bus. Arrivando in aereo all'aeroporto di Nizza bisognerà prendere un taxi per percorrere i 10 km che separano l'aeroporto dal porto.