Traghetti Kristiansand Hirtshals

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Kristiansand

Kristiansand
Informazioni su Kristiansand
Kristiansand è una città e un comune in Norvegia. È la quinta città più grande della Norvegia e il comune è il sesto in Norvegia, con una popolazione di 88 598 abitanti a giugno 2016. Oltre alla città stessa, Statistics Norway conta altre 4 aree densamente popolate nel comune: Skålevik in Flekkerøy con una popolazione di 3.526 abitanti nel distretto di Vågsbygd, Strai con una popolazione di 1.636 abitanti nel distretto di Grim, Justvik con una popolazione di 1.803 abitanti nel distretto di Lund e Tveit con una popolazione di 1.396 abitanti (a gennaio 2012) nel distretto di Oddernes . Kristiansand è diviso in cinque distretti: Grim, che si trova a nord-ovest di Kristiansand con una popolazione di 15.000 abitanti; Kvadraturen, che è il centro e il centro di Kristiansand con una popolazione di 5.200; Lund, il secondo distretto più grande; Oddernes, un borgo situato a ovest; e Vågsbygd, il più grande borgo con una popolazione di 36.000 abitanti, situato nel sud-ovest.

Kristiansand è collegata con quattro strade principali: la European Route E18 da Oslo, Aust-Agder e copre la parte orientale di Kristiansand; La tratta europea E39 da Stavanger, Flekkefjord e le città costiere e i villaggi di Vest-Agder; Norwegian National Road 9 da Evje, Setesdal e Grim; e la Norwegian National Road 41 da Telemark, Aust-Agder settentrionale, Birkeland, Tveit e l'aeroporto Kristiansand Airport, Kjevik. Varodd Bridge è un grande ponte e una parte della E18, che si estende su Topdalsfjorden.

Il turismo è importante a Kristiansand e la stagione estiva è la più popolare per i turisti. Kristiansand Zoo and Amusement Park è il più grande zoo della Norvegia. Riceve oltre 900.000 visitatori ogni anno. Markens Street è la principale via pedonale nel centro di Kristiansand. Bystranda è una spiaggia cittadina situata a Kvadraturen; inoltre, la spiaggia di Hamresanden è la spiaggia più lunga di Kristiansand. Hamresanden Camping è un famoso campeggio per famiglie durante la stagione estiva. La città ospita un concerto gratuito nel centro di Kristiansand una volta alla settimana in estate. Fuori dalla città si trova il parco industriale Sørlandsparken, che ospita Sørlandssenteret, il più grande centro commerciale della Norvegia.

Hirtshals

Hirtshals
Come raggiungere il porto di Hirtshals
Indirizzo del porto dei traghetti:
Color Line
Norgeskajen 2, 9850 Hirtshals, Danimarca
Fjord Line
Nordsøterminalen, Containerkajen 4, 9850 Hirtshals, Danimarca

In auto:
Il porto si trova a 15-20 minuti dal centro città di Hirtshals. Segui la E39 in direzione di Hirtshals. Una volta in città, segui le indicazioni per arrivare al porto.
In treno:
C’è un linea ferroviaria in partenza dal terminal traghetti dell’operatore navale Color Line.
In bus:
La stazione dei pullman si trova a circa 10 minuti dall’aeroporto.
Informazioni su Hirtshals
Hirtshals è un centro abitato danese situato sulla costa occidentale dell'isola di Vendsyssel-Thy nell'estremo superiore della penisola dello Jutland. Hirtshals è compreso nel comune di Hjørring nella regione dello Jutland settentrionale.

Fino al 1º gennaio 2007 è stato un comune situato contea dello Jutland settentrionale, il comune aveva una popolazione di 14.088 abitanti (2005) e una superficie di 196 km².

Dal 1º gennaio 2007, con l'entrata in vigore della riforma amministrativa, il comune è stato soppresso e accorpato, insieme ai comuni di Hjørring, Løkken-Vrå e Sindal, al riformato comune di Hjørring.