Traghetti Langesund Hirtshals

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Langesund

Langesund
Informazioni su Langesund
La città di Langesund fu istituita come comune il 1 ° gennaio 1838. Fu fusa con Bamble il 1 ° gennaio 1964.
All'alba, Langesund era una delle città marittime più importanti della Norvegia. Peter Wessel Tordenskiold fece costruire una delle sue navi a Langesund, Løvendals Gallej.
È possibile visitare i resti dell'antica fortezza costiera di Langesundstangen alla fine della penisola di Langesund. Il forte fu fondato durante la guerra dai tedeschi e in seguito utilizzato dall'artiglieria costiera norvegese e dalla guardia nazionale fino al 1993.
Langesund è una delle città estive più famose della Norvegia a causa del gran numero di giorni di sole. È noto anche per Wrightegaarden, un edificio che ospita concerti all'aperto ogni fine settimana per tutta l'estate. Artisti come Bob Dylan, A-ha, Elton John e Little Richard hanno suonato alla Wrightegaarden.
Il simbolo più famoso di Langesund è Langøytangen fyr, un faro sulla cima di Langøya, un'isola a nord di Langesund. Il gruppo di isole ad est della città si chiama Arøya.
Il matematico Atle Selberg, il musicista Vidar Busk e il teologo luterano norvegese-americano Marcus Olaus Bøckmann sono nati tutti a Langesund

Hirtshals

Hirtshals
Come raggiungere il porto di Hirtshals
Indirizzo del porto dei traghetti:
Color Line
Norgeskajen 2, 9850 Hirtshals, Danimarca
Fjord Line
Nordsøterminalen, Containerkajen 4, 9850 Hirtshals, Danimarca

In auto:
Il porto si trova a 15-20 minuti dal centro città di Hirtshals. Segui la E39 in direzione di Hirtshals. Una volta in città, segui le indicazioni per arrivare al porto.
In treno:
C’è un linea ferroviaria in partenza dal terminal traghetti dell’operatore navale Color Line.
In bus:
La stazione dei pullman si trova a circa 10 minuti dall’aeroporto.
Informazioni su Hirtshals
Hirtshals è un centro abitato danese situato sulla costa occidentale dell'isola di Vendsyssel-Thy nell'estremo superiore della penisola dello Jutland. Hirtshals è compreso nel comune di Hjørring nella regione dello Jutland settentrionale.

Fino al 1º gennaio 2007 è stato un comune situato contea dello Jutland settentrionale, il comune aveva una popolazione di 14.088 abitanti (2005) e una superficie di 196 km².

Dal 1º gennaio 2007, con l'entrata in vigore della riforma amministrativa, il comune è stato soppresso e accorpato, insieme ai comuni di Hjørring, Løkken-Vrå e Sindal, al riformato comune di Hjørring.