Traghetti La Valletta (Malta) Salerno

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

La Valletta (Malta)

La Valletta (Malta)
Informazionni su Malta
La Valletta (in maltese Il-Belt Valletta) è la capitale di Malta. Fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, che le diedero il nome del loro gran maestro Jean de la Valette: venne chiamata, in latino, Humilissima Civitas Valettae ("L'umilissima città di Valletta"). Ricca di capolavori architettonici e artistici, Malta si fa apprezzare dai visitatori per il suo fascino millenario e con il mare, le passeggiate, i divertimenti e l`intensa vita notturna ne costituiscono una importante offerta turistica.

Salerno

Salerno
Come raggiungere il porto di Salerno
In auto:
Il porto di Salerno è raggiungibile percorrendo le seguenti arterie autostradali:
per chi proviene da Napoli (A 3): lasciare l’autostrada per l’uscita “Vietri sul Mare”, per coloro che provengono da da Roma/Caserta (A 30): a fine autostrada prendere il raccordo "Avellino-Salerno" in direzione "Salerno". Uscire a “Salerno Centro”, per chi proviene da Bari/Avellino: uscire a “Salerno Centro” mentre per coloro che arriveranno a da Reggio di Calabria (A 30): prendere l’uscita “Salerno Centro”.
In treno/bus:
In treno scendere alla stazione ferroviaria più vicina al porto, Salerno centro a circa 2 km, e prendere l’autobus del servizio di trasporto urbano linea 5 oppure un taxi.
In aereo:
L’aeroporto di Capodichino (Napoli) dista 50 km dal porto di Salerno ed è ben collegato dalle autolinee locali che effettuano più partenze giornaliere.
Dall’aeroporto di Salerno Pontecagnano autobus linea 8 del servizio di trasporto pubblico, oppure raggiungere la stazione di Pontecagnano per arrivare a Salerno centro in treno.