Traghetti Castellammare Sorrento

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Sorrento

Sorrento
Come raggiungere il porto di Sorrento
In auto: Per arrivare a Sorrento bisogna innanzitutto imboccare l`autostrada per Napoli.
Quindi prendere l`A3 per la Penisola Sorrentina e imboccare l`uscita Castellamare di Stabia che vi porterà sulla 145 SS Sorrentina. Percorrendo questa strada panoramica arriverete a Sorrento.
In treno: Arrivare alla stazione centrale di Napoli Piazza Garibaldi e prendere il sottopassaggio che porta ai binari della Circumvesuviana. Da qui prendere il treno che porta a Sorrento. I treni viaggiano ogni 30 minuti.
Informazioni su Sorrento
Sorrento è una piccola città della Campania.
Oltre ad essere famosa per la produzione di limoncello, Sorrento presenta strutture meravigliose, caffè, ristoranti e negozi.
Grazie al sistema ferroviario della `circumvesuviana`, Sorrento è facilmente raggiungibile da Napoli e una base ideale per visitare Pompei ed Ercolano.
Le Processioni del Venerdì Santo in Sorrento sono tra gli eventi religiosi e tradizionali più sentiti dalla popolazione sorrentina. Affondano le proprie radici già nel medioevo, successivamente nel 1500 con la dominazione spagnola assunsero le caratteristiche che ancora oggi mantengono.
Nella piazza principale, Piazza Tasso è presente una statua raffigurante Torquato Tasso, poeta sorrentino celebre in tutto il mondo.