Traghetti Stoccolma Helsinki

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Stoccolma

Stoccolma
Informazioni su Stoccolma
Stoccolma, la capitale della Svezia, sorge su un ampio arcipelago nel mar Baltico e comprende 14 isole e più di 50 ponti. Gamla Stan, il centro storico caratterizzato da stradine acciottolate ed edifici color ocra, ospita la cattedrale di Storkyrkan, il palazzo reale Kungliga Slottet e il Museo Nobel, incentrato sul Premio Nobel. Tra un'isola e l'altra, è possibile fare gite in barca o prendere un traghetto.
Stoccolma è regolarmente collegata con Helsinki e Turku (in Finlandia), con Tallinn (Estonia) e Riga (Lettonia) grazie a numerose linee di traghetti. Fino al 1998 era presente anche un collegamento diretto con San Pietroburgo, in Russia.

Helsinki

Helsinki
Come raggiungere il porto di Helsinki
Ci sono 3 terminals al porto dei traghetti di Helsinki.

Helsinki Olympia terminal (Sud)
É utilizzato per i traghetti in direzione di Stoccolma: il terminal Olympia si trova a circa 1.8km dal centro cittadino di Helsinki, 179 Km da Tampere e 166 da Turku. Da Tampere prendi la E12 verso Helsinki e da Turku la E18.

Helsinki West Terminal
Utilizzato per i traghetti per Tallinn, il terminal ovest si trova all’incirca a 2,4 Km dal centro cittadino di Helsinki, 179 km da Tampere e 166 Km da Turku. Da Tampere prenid la E12 verso Helsinki e da Turku la E18.

Helsinki Vuosaari, Hansa Terminal(East)
Utilizzato per i traghetti per Rostock, l’Hansa Terminal dista 16km da Helsinki centro. Prendi la strada n. 170/Itäväylä, gira a sinistra a Meripellontie e poi segui le indicazioni per il terminal traghetti.