Traghetti per Genova - Olbia - Golfo Aranci, Sardegna


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Genova

Come raggiungere il porto di Genova
Il porto di Genova è raggiungibile uscendo dall`autostrada a Genova Ovest e seguendo le indicazioni "porto terminal traghetti". All`ingresso del porto Varco Albertazzi, seguire le indicazioni delle compagnie per il piazzale d`imbarco antistante la nave.
Informazioni su Genova
Genova si affaccia sul Mar Ligure, la sua storia è legata alla marineria e al commercio. È nota, tra l`altro, per aver dato i natali a Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini, Goffredo Mameli e Niccolò Paganini. Il suo porto è uno dei più importanti italiani ed europei. Simbolo "fisico" della città è il suo faro, conosciuto come la Lanterna, mentre viene tradizionalmente rappresentata dalla Croce di San Giorgio, negli stemmi sorretta da due grifoni.


Parcheggi a pagamento nei pressi del porto:
- Park Torre Sud S. R. L. - Via de Marini, 21, 16149 Genova - Tel. 335 674 7921;
- Garge Ponte dei Mille - Via R. Rubattino, 9 Genova - tel. 010 246 2613;
Costo giornaliero 10 euro, tariffe inferiori per soste di più giorni.
Genova

Olbia - Golfo Aranci

Come raggiungere il porto di Olbia Il porto di Olbia è denominato "Isola Bianca" e situato nella zona centrale di Olbia. Seguire le indicazione Porto.
Golfo Aranci è situato a 14 km a nord di Olbia in piena Costa Smeralda, si raggiunge percorrendo Corso Sardegna.
Informazioni su Olbia/ Golfo Aranci
Olbia è una città costiera nel nord-est della Sardegna. È nota per la Basilica medievale di San Simplicio e per i numerosi caffè nelle piazze centrali come Piazza Matteotti. Nella zona a est del lungo mare fiancheggiato da palme, il Museo archeologico di Oblia espone reparti che vanno da manufatti nuragici a navi da guerra romane. Il Nuraghe Riu Mulinu è un sito archeologico in collina con vista sul Golfo di Olbia.
I traghetti collegano Olbia con la terraferma italiana, esattamente con i porti di Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia, vicino Roma.
Altri collegamenti in traghetto sono disponibili da Golfo Aranci, a circa 16 Km a nord di Olbia.
Olbia - Golfo Aranci