Animali in Traghetto



Viaggiare in traghetto con il proprio amico a 4 zampe al seguito non è più un problema. Grazie alle iniziative di Moby, Tirrenia, Grandi Navi Veloci e Sardinia ferries, tutte le compagnie che offrono un collegamento per la Sardegna o la Sicilia, sono adesso dotate di cabine specifiche per l`accesso animali.
L`ultima iniziativa in ordine di tempo è stata della Compagnia Moby che ha lanciato: I want a cabin... yes you CANe!! Nel prezzo del biglietto la compagnia regala un grazioso tappetino e una ciotola da tenere nella cabina prenotata per la traversata. Le cabine sono disponibili per le partenze da Livorno, Genova e Civitavecchia per Olbia sempre con un numero limitato.
Tirrenia, così come Sardinia ferries, offre un numero limitato di cabine senza la moquette all`interno delle quali è possibile accedere con il proprio animale preferito per le partenze da Livorno, Genova, Civitavecchia, Cagliari, Arbatax,
Porto Torres.
Grandi Navi veloci, offre il servizio di Pets welcome on board, per il collegamento per la Sicilia da Genova, Civitavecchia e Napoli, con cabine con pavimentazione in linoleum e un servizio di sanificazione giornaliero per garantire la massima igiene ai propri viaggiatori.
Minoan lines dispone di cabine pets sui collegamenti dall`Italia alla Grecia con partenza da Ancona per Patrasso e Igoumenitsa.
Nei collegamenti interni alla Spagna con Trasmediterranea e Balearia , per le Isole Baleari o per le Canarie , non esistono cabine con accesso animali, tutti gli animali verranno sistemati nel canile di bordo in apposite gabbie di due dimensioni, dove sarà possibile andare a trovare i propri "amici"a quattro zampe durante la navigazione, ma fino a destinazione non sarà possibile portarli fuori dalle gabbie.
Prima di partire per il vostro viaggio utilizzando i traghetti, vi consigliamo di non dimenticare:
• libretto sanitario
• scorta di cibo
• ciotole per l’acqua e per il cibo
• paletta e sacchetti igienici
• guinzaglio
• museruola

Inoltre ti consigliamo di effettuare una visita dal veterinario di fiducia per riscontrare le vaccinazioni, nonché eventuali problemi di salute prima di iniziare il viaggio, la visita vi potrà essere utile per parlare di eventuale patologie che potrebbero essere presenti nel luogo di destinazione della vostra vacanza. Per alcune destinazioni è inoltre richiesta la vaccinazione antirabbica oltre al passaporto sanitario e dato che le disposizioni internazionali variano continuamente, vi consigliamo di rivolgervi al vostro veterinario, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie.
Prima di imbarcasi, è consigliabile che il cane sia a stomaco vuoto e con abbondante scorta d'acqua specialmente in estate.
Al momento della prenotazione il sistema, in presenza di un animale domestico, assegna una cabina con accesso animali. Qualora non venga indicata nella dicitura "cabina con accesso animali", vi consigliamo di controllare che tra le cabine disponibili vi siano quelle con accesso animali o contattarci per verificare se non vi sia più disponibilità di cabine con accesso animali. Alcuni traghetti potrebbero non essere dotati di cabine di questo tipo. Non è ammesso il trasporto di animali esotici da compagnia.
Il traghetto con gli amici a 4 zampe è comodo e facile. Per la vostra prossima partenza non dimenticate di prenotare in anticipo sul nostro sito www.traghetti.com una cabina con accesso animali. Per cui pronti a partire con i vostri amici e non dimenticate a casa la paletta!!
TAGS: GRANDI NAVI VELOCI, TIRRENIA,SARDINIA FERRIES, MOBY, MINOAN LINES

Assistenza clienti 7 giorni su 7

Assistenza clienti sempre attiva 7 giorni su 7 da lunedì a venerdi 9:00-13:00 / 15:30-19:30, sabato 09.00-13.00, domenica 10.00-13.00.