orari traghetti sardegna

Orari traghetti Sardegna

Orari traghetti Sardegna

Abbiamo deciso di scrivere questo post per cercare di chiarire la situazione degli orari per tutte le destinazioni, ma in particolare per la Sardegna.

Sono anni che le compagnie tendono a pubblicare opuscoli con sempre meno informazioni o a non pubblicarne affatto, il tutto all’insegna della filosofia “low cost” che purtroppo è tutto tranne che low cost.

I sistemi di prenotazione non pubblicano gli orari dei traghetti per la Sardegna per cui si genera il problema di capire quando partono i traghetti.

Per risolvere il problema e avere informazioni precise non rimane altro che effettuare delle simulazioni di prenotazione; nel nostro sito traghetti.com avete a disposizione due modalità per conoscere gli orari traghetti per la Sardegna. Se vi trovate nella home page (traghetti.com) dovreste iniziare a scrivere il porto di partenza per ottenere dal sistema le possibili combinazioni di collegamento o cliccare sul tasto del menu a discesa per selezionare tra le possibili tratte (consigliamo la prima selezione per non dover scorrere un elenco lunghissimo di tratte).

Dovrete immettere la data di partenza, il numero di persone e inserire anche il veicolo e cliccare su “cerca”. Il sistema vi indicherà tutte le possibili partenze verso la Sardegna con i relativi orari e vi mostrerà anche un costo base in passaggio ponte che potrete modificare con altra sistemazione al passaggio successivo.

Inoltre il sistema provvederà in automatico a proporvi le date più vicine alla data da voi selezionata nel caso in cui non vi sia la partenza o vi comunicherà che non vi siano partenze nei prossimi 30 giorni se le prenotazioni non fossero ancora aperte o la tratta non fosse più coperta da alcuna compagnia.

La seconda possibilità è quella di selezionare una compagnia dal menu “mostra tutte le compagnie” per conoscere gli orari dei traghetti per la Sardegna. Abbiamo selezionato una compagnia che è la Corsica e Sardinia Ferries per mostrarvi come effettuare la ricerca. La pagina è identica per tutte le compagnie per cui la possiamo definire la pagina tipo.

Una volta cliccato il link vi troverete su una pagina dove vi sono le varie tratte per la Sardegna coperte dalla Compagnia e l’elenco dei mesi con i vari prezzi minimi possibili per ogni mese.  Cliccando sul mese vi si aprirà una pagina con il calendario dei giorni in cui la compagnia effettuerà le partenze coni traghetti per la Sardegna, potrete vedere per cui la migliore tariffa e in quali giorni partirà la nave.  Questa è una prima indicazione ma non vi mostrerà l’orario di partenza . Avrete per cui solo un informazione parziale. Dovrete chiudere la pagina del calendario cliccando sulla “x” e avviare una ricerca cliccando sul pulsante “cerca la tua tratta”.

Avviando questa procedura per conoscere gli orari dei traghetti per la Sardegna, dovrete effettuare una simulazione come descritto sopra per cui non descriveremo lo stesso passaggio.

Può succedere in particolare che trovandosi nel mese di ottobre si cerchino gli orari dei traghetti per la Sardegna ma che il sistema non proponga nessuna partenza.  Purtroppo questo è dovuto al fatto che le principali compagnie marittime quali Moby, Tirrenia, Sardinia ferries, Grimaldi Lines e Grandi Navi Veloci, non aprano le prenotazioni fino a fine ottobre, primi di novembre (può capitare che tardino ad aprire le prenotazioni anche fino a fine novembre).  Nella home page del nostro sito www.traghetti.com inseriamo un avviso relativo all’apertura delle prenotazioni relative all’anno successivo per cui vi consigliamo di leggere anche il post che troverete sul sito relativo all’apertura delle prenotazioni onde evitare di effettuare una ricerca a vuoto.

Sperando che vi sia stato utile il nostro post sugli orari traghetti Sardegna, vi aspettiamo nel nostro blog traghetti.com/blog per il prossimo post sui traghetti.

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *