Traghetti Ischia la vacanza in traghetto

L’isola verde, la più grande del golfo di Napoli, è un luogo da scoprire per le sue bellezze naturalistiche e le numerose spiagge e calette incastonate nella roccia. Vi facciamo scoprire l’isola e le sue caratteristiche partendo da Napoli e da altri porti campani con i traghetti Ischia.
Di origine vulcanica, come Procida e i Campi Flegrei, Ischia offre un patrimonio termale incomparabile.
Giardini e strutture per tutte le esigenze garantiscono momenti di benessere e relax.

Traghetti Ischia - il porto
Traghetti Ischia – il porto

Il porto di Ischia, è la ‘porta’ di Ischia, il principale approdo dell’isola esposto a Nord/Nord-Est. Qui attraccano la maggior parte dei traghetti ed aliscafi ma, accoglie anche i diportisti con comodi pontili galleggianti. A pochi passi dalle strade dello shopping è una meta molto frequentata nel periodo estivo. Nei pressi del porto si trova lo stabilimento comunale Le Terme di Ischia, per tuffarsi immediatamente nel ricco patrimonio termale dell’isola. Poco più distante il Parco Termale Giardino Eden, nei pressi dello splendido Castello Aragonese di Ischia Ponte.

Tra due promontori di roccia in tufo troviamo la spiaggia di Cava dell’isola, l’unica completamente libera in tutta Ischia e quindi frequentata soprattutto dai giovanissimi, una spiaggia sabbiosa la cui estensione è di circa mezzo chilometro.
A Ischia Ponte, sotto la protezione del Castello Aragonese, si distende la splendida spiaggia di Cartaromana, una lingua di sabbia fine e scogli neri vulcanici lambiti da un mare cristallino. Sullo sfondo si ergono gli scogli di Sant’Anna, sui quali si adagia la chiesetta omonima dedicata alla santa protettrice delle partorienti. Il tratto di mare è caratterizzato da sorgenti fumaroliche subacque e praterie di posidonia tra le quali si nascondono i resti dell’antica Aenaria, l’Ischia romana,paradiso dei sub e degli amanti dei bagni caldi. In alcuni tratti di mare si formano, infatti, delle piscine naturali di acqua calda che consentono di immergersi in tutte le stagioni. Nel periodo estivo i lidi presenti offrono ristoro ai bagnanti.

Le Antiche Terme di Cavascura, scavate nella viva roccia, conservano ancora intatte tutte le caratteristiche già note ai tempi dell’antica Roma. Grotte e vasche di tufo custodiscono cascate e sorgenti bollenti che raggiungono fino ai 90 gradi di temperatura. Il getto d’acqua scivola su tutto il corpo regalando sensazioni di estremo benessere a tutti i clienti. Le acque, salso-bromo-iodiche, sodio-solfato-cloruro-alcaline con tracce di composti di magnesio ferro e radon, vengono utilizzate per curare le diverse tipologie quali: affezioni ortopediche degenerative e post traumatiche, malattie reumatiche e articolari, malattie respiratorie croniche, malattie dermatologiche.

Traghetti Ischia - Castello Aragonese
Traghetti Ischia – Castello Aragonese

I Giardini Termali Poseidon offrono un benessere del tutto naturale sfruttando le proprietà delle fonti termali presenti sull’isola di Ischia. Dispongono di una spiaggia privata e 22 piscine, da 15 a 40 gradi, completamente immerse nel verde: un mix di natura, terme e mare, tutto da scoprire. La Gastronomia vi permetterà di “assaporare” tutti gli odori dell’Isola. La specialità principale dell’isola non può non essere il pesce, con primi piatti a base di pesce tra cui ricordiamo gli spaghetti alle vongole e la pasta e fagioli con cozze, il Pesce all’acqua pazza e molte altre specialità sempre a base di pesce che si  ripresentano anche nella cucina napoletana. Uno dei piatti tipici e non a base di pesce è il “coniglio alla ischitana” senz’altro strano, ma il più tradizionale piatto ischitano.

Per farti scoprire  l’isola di Ischia, ti offriamo un ampia scelta di navi  e traghetti per Ischia con i traghetti Ischia. I traghetti partono dal porto di Napoli per il porto di Ischia e per l’approdo secondario di Casamicciola. I collegamenti sono assicurati sia dai traghetti Ischia che dagli aliscafi che permettono di raggiungere l’isola in solo 1 ora. Gli orari dei traghetti Napoli Ischia sono sempre aggiornati. I collegamenti Napoli Ischia  e Pozzuoli Ischia sono operati dalla compagnia Caremar mentre la Snav effettua il collegamento in aliscafo e non permette il trasporto dell’auto. Per i residenti in Campania vige il divieto di accesso all’isola con l’auto nel periodo 2 aprile – 30 settembre se non vi è un soggiorno di almeno 7 giorni in hotel o 15 giorni in appartamento privato. Maggiori informazioni per i traghetti Ischia potranno essere chieste al nostro call center chiamando allo 050754492.

I traghetti sono numerosi e con tariffe che prevedono offerte promozionali del tipo low cost nei mesi di bassa stagione quali maggio, giugno e settembre. Gli orari sono sempre consultabili sul nostro sito traghetti.com, il portale per i traghetti online dove potrai avere sempre la migliore tariffa del momento con i traghetti Ischia. I biglietti traghetti per Ischia sono inviati via e-mail.

Prima di partire per le tue vacanze ricordati di prenotare online il biglietto traghetto per Ischia con Traghetti.com

Link esterni: Proloco Ischia 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *