Festival delle Canzoni e dei balli Storici della Croazia

Festival delle Canzoni e dei balli Storici della Croazia

Festival delle Canzoni e dei balli Storici della Croazia

19 Nov 2016
località: Đakovo

Proseguiamo la nostra rassegna sulle principali attrazioni presenti nelle varie destinazioni collegate dai traghetti delle compagnie da noi rappresentate. In questo post parliamo della Croazia che è collegata nel periodo invernale dal porto di Ancona con collegamenti bisettimanali per il porto di Spalato. Il collegamento è effettuato dalla compagnia Jadrolinija in notturna con arrivo a Spalato al mattino, analoga partenza alla sera dal porto di Spalato per raggiungere Ancona.

Il Ministero della Cultura della Repubblica di Croazia ha deciso di proteggere i brani urbani storici (Starogradske Pjesme) come patrimonio immateriale. Si tratta di un tipo di canzone che è emerso ed è ancora eseguita nelle città, città e villaggi della Slavonia, Baranja e Syrmia così come nell’area più ampia Panonian.

Dal 1998 il festival della Canzone e dei balli Storici della Croazia, si svolge ogni anno a Hrvatski dom (croato Hall) approssimativamente il giorno prima di Santa Caterina nel mese di novembre. L’evento mira a preservare le tradizioni, i canti e le danze della zona urbana con sfarzosi costumi d’epoca dei partecipanti che rievoca il fascino di una volta. I partecipanti di questo festival sono le associazioni che conservano le tradizioni urbane e costumi provenienti da tutte le parti della Croazia. Questo è il primo e unico festival di questo genere a livello nazionale.

 

Per coloro che desiderano partecipare al Festival della Canzone Croata, potranno prenotare il biglietto del traghetto sul sito www.traghetti.com 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *