Mercatini di Natale a Spalato

Mercatini di Natale a Spalato

Mercatini di Natale a Spalato

26 Novembre 2016 – 7 Gennaio 2017

Vivete la vostra fiaba natalizia a Spalato!

Rivivete il passato, godetevi il presente e attendete con gioia il futuro con una passeggiata nelle vie storiche di Spalato. Seguite le orme dell’imperatore Diocleziano nella Città vecchia con il suono e il  canto della corale e dell’orchestra mandolinistica cittadina. Assaggiate le specialità tradizionali come il baccalà o le frittole mentre passeggiate lungo la Riva e ascoltate i concerti serali.

La stagione delle vacanze a Spalato è nello spirito del divertimento, musica e arte, il tutto racchiuso in un programma effervescente  di “Avvento a Spalato“. Visita la  grande “fiera di Natale” e godi della varietà di offerte; souvenir, gioielli, decorazioni, sarà il luogo ideale dove trovare un regalo unico per i vostri cari. Soddisfate i vostri sensi con delizie gastronomiche offerte in affascinanti case, ascoltando  le migliori canzoni di Natale e unendo tutta la famiglia per stare insieme magari realizzando un programma adatto ai i vostri bambini.

Negli ultimi due anni i cittadini di Spalato hanno creato la “Fiera di Natale”. Le rinomate “bancarelle dell’Avvento  di Spalato“, sulla Riva e nelle piazze della città, sono un simbolo di divertimento, socializzazione e del calore della stagione delle vacanze. L’accensione della candela dell’avvento segna l’inizio dell’avvento a Spalato. Tutti gli eventi realizzati nelle varie piazze saranno presenti su un grosso display che vi darà la possibilità di conoscere in ogni momento i vari eventi presenti.

Vari concerti organizzati dai cantanti di musica a cappella, gruppi musicali e DJ arricchiscono le ore serali e notturne, diversi artisti rendono ogni sera una nuova avventura.

Nelle piazze e lungo le vie della città i cantanti a cappella, nonché i vari artisti, intrattengono i passanti, mentre i canti tradizionali di chiesa ci preparano al Natale.

Gastro Avvento” è un evento unico per questa città, sotto la collina di Marjan (quest’anno sarà il suo sesto anniversario) si potranno degustare  le Corone dell’Avvento” realizzate con ingredienti della cucina mediterranea, ma anche all’insegna della tradizione e della salubrità. Gli ospiti del Gastro Avvento provengono da tutto il mondo, promuovendo i loro costumi e le prelibatezze in numerosi ristoranti di Spalato.

L’intera città vive lo spirito di festa e le piazze della città diventano le tappe dell’Avvento. Sulla piazza principale  di Spalato – Pjaca, si svolge  la manifestazione “Avvento Pjaca“. La tradizione delle regioni croate è rappresentata da una ricca offerta gastronomica. Di fronte al vecchio municipio viene organizzato un programma musicale che integra quello culturale.

Il Teatro Nazionale Croato ha preparato un ricco programma per gli appassionati di arte e cultura, con i concerti tradizionali di Natale e Capodanno come eventi principali. Le società artistiche culturali balleranno per voi le danze tradizionali sul ghiaccio.

Visitare Spalato è un grande divertimento durante la stagione dell’Avvento, e non scordate di portare con voi gli occhiali da sole!

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *