Perché visitare l'Islanda

Perché visitare l’Islanda ?

Perché visitare l’Islanda? Diverse ragioni per viaggiare

Non molti posti sulla terra vantano un paesaggio così grandioso e diverso come l’Islanda, le placche tettoniche che sorreggono il Nord America e l’Europa si sono scontrati e la natura si  scatena in tutto il suo splendore.

Qui potrete vedere ghiacciai, Geyers che esplodono, terme calde, crateri di bollente acqua sulfurea ribollente, fragorose cascate, fumanti vulcani, paesaggi lunari di lava, iceberg galleggianti, ghiacciai e pittoreschi paesini.

E’ possibile praticare la vela nella laguna di ghiaccio di Jokulsarlon, un paesaggio artico a sé stante – una delle grandi meraviglie d’Islanda. La nostra visita al paesaggio lunare di Myvatn, dove la NASA solitamente addestra i suoi astronauti. La zona è punteggiata da colonne di lava, cascate, tra cui il vulcano più potente in Europa Dettifoss.

Perché visitare l'Islanda
Perché visitare l’Islanda

Guardare come Skogafoss crea arcobaleni mozzafiato, cerca di penetrare la cortina della cascata  di Seljalandsfoss, e sperimentare la migliore conoscenza di tutti Gullfoss.

L’Islanda è famosa per le sue 170 sorgenti termali di acqua calda, possibili grazie alla crosta terrestre più sottile qui che in Europa o Nord America.

Questo significa che potrete godere di un elevato numero di opportunità per la vita all’area aperta facendo il bagno in un’acqua termale con una temperatura di 38 gradi centigradi. Forse vorrete scalare la sommità del cratere  del vulcano Krafla o recarvi sulle alte pianure del  nordest dove è possibile osservare le antiche tradizioni agricole basate sull’antica pastorizia e sulla tosatura delle pecore.

islanda
islanda

Se si tratta di una sfida che si sta cercando, perché non camminare sul più grande ghiacciaio d’Europa il Vatnajokull  o effettuare  visite guidate e fare rafting lungo il fiume, guidare una motoslitta  o effettuare escursioni sul ghiacciaio.

Ci sono anche le opzioni di Safari alla balena o in sella ai famosi pony islandesi. L’Islanda ha anche nuova cucina nordica da offrire e la gente del posto sa come usare le risorse generate dal mare incontaminato e dal terreno vulcanico. Il pesce fresco e tenero islandese è l’alimento base. Se avete voglia di qualcosa di un po’ differente, perché non abbinare la gamba di agnello brasato per la cena  innaffiato con la famosa birra islandese’ Black Death ‘, seguita da dessert di yogurt Skyr

islanda
islanda

locale con mirtilli Islandesi. È possibile, naturalmente, anche placare la sete con l’acqua più pulita delle sorgenti islandesi durante la primavera islandese.

I viaggi d’avventura si basano sulla guida in Islanda, da 1400 a 1600 chilometri. La moltitudine di possibilità per vivere la natura lungo la strada è vario e grandioso.  La possibilità di  seguire dei programmi escursionistici in modo autonomo alla guida del proprio mezzo, grazie ai programmi messi a disposizione con ampia descrizione degli itinerari, siamo convinti che vi spingerà a personalizzare con precisione il viaggio che porterà ad esaudire i vostri sogni.

islanda
islanda

Quando si sceglie una vacanza self-drive, la vacanza e le esperienze iniziano non appena verrà parcheggiata la macchina a bordo della nave Norrona che attraversa l’Atlantico del Nord e che seguirà un originale percorso di navigazione in prossimità delle rotte e delle terre vichinghe, oltre alle isole Shetland e alle Isole Faroe che si incontreranno lungo il percorso, infine, si raggiungerà l’Islanda. Avrete anche la possibilità di potervi fermare per 2-3 giorni alle Isole Faroe lungo il viaggio di andata o di ritorno per raggiungere l’Islanda.

Segui il prossimo articoli sugli itinerari in moto e in auto in Islanda nel nostro blog di traghetti.com!

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *