traghetti Corsica

Traghetti per la Corsica

Traghetti Corsica

Abbiamo creato una mini guida per andare incontro alle numerose richieste di coloro che ci chiedono i collegamenti dal centro/ sud per la Corsica.

Dobbiamo subito cancellare  dai possibili collegamenti diretti i porti di Civitavecchia o Napoli in quanto non vi sono collegamenti per Bastia o altri porti della Corsica.

I porti collegati con la Corsica sono solamente Livorno, Genova e Savona da dove si hanno le partenze per le seguenti tratte:

Livorno – Bastia, durata 4 ore

Genova – Bastia, durata 10 ore in notturna o 6h15′ in diurna

Savona – Bastia, durata 8 ore in notturna o 5h45′ in diurna

Savona – Ile Rousse, durata 7 ore in notturna

Piombino – Bastia, durata 2h35′

Piombino – Porto Vecchio, durata 8h30.  Nuovo collegamento

Per chi si trovi a sud di Civitavecchia una delle possibili soluzioni è quella di raggiungere prima la Sardegna effettuando la tratta Civitavecchia Olbia, proseguire in auto fino a Santa Teresa di Gallura e qui imbarcarsi  per effettuare la tratta Santa Teresa – Bonifacio operata dai traghetti Moby o Blu Navy.

Questa è una soluzione che vi consente di risparmiare sul tempo che impieghereste in auto per raggiungere  Livorno (circa 3 ore da Civitavecchia) ma vi costringerebbe a rimanere almeno 5 ore sul traghetto  per la Sardegna, senza considerare il maggior esborso che dovreste affrontare per raggiungere prima la Sardegna e il successivamente il reimbarco per la Corsica.

I traghetti per la Corsica sono solamente delle Compagnie Moby e Corsica ferries e sono prenotabili sul sito traghetti.com

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *