Traghetti Isole Eolie

Blocco Traghetti Isole Eolie? Niente paura, prenota su Traghetti.com

Come avrete sentito dalle notizie degli ultimi giorni, un sequestro di nove navi ha causato un blocco dei rifornimenti verso le Isole Eolie, che ha causato alcuni rallentamenti nei rifornimenti via mare. Ma quindi, oggi, è ancora possibile raggiungere le Isole Eolie in traghetto?

La risposta è sì. Nonostante il recente sequestro delle imbarcazioni, è importante sapere che per i turisti è sempre possibile imbarcarsi verso le Isole Eolie e tornare dalla vacanza in traghetto senza alcuna difficoltà.

Per cui, se avevi in programma un viaggio alla scoperta di queste isole meravigliose, niente paura: la tua vacanza non è a rischio. Su Traghetti.com trovi tutti i traghetti in partenza verso le Isole Eolie. Seleziona la tratta, confronta le offerte e prenota il tuo viaggio al miglior prezzo.

TRAGHETTI ISOLE EOLIE

 

Sequestro navi Isole Eolie: cosa è successo?

Ecco una breve sintesi di cosa è successo negli ultimi giorni: il tribunale di Messina ha recentemente dato avvio al sequestro di nove navi che operavano nelle tratte marittime per collegare le isole siciliane, tra cui le famose Eolie.

Il blocco è avvenuto a causa del presunto mancato rispetto dei requisiti stabiliti dalla Regione Siciliana, come la mancanza di servizi specifici. Tra le violazioni riscontrate, si evidenzia la mancanza di un’attrezzatura adeguata per accogliere a bordo persone con disabilità o con difficoltà motorie. Questa situazione ha determinato la sospensione temporanea dei collegamenti navali, interrompendo così i rifornimenti di cibo, medicinali e carburante verso le isole, fino a quando i requisiti prestabiliti non verranno soddisfatti.

 

Isole Eolie in Traghetto: come raggiungerle?

Nonostante alcuni collegamenti marittimi verso le Eolie siano stati temporaneamente sospesi a causa di questioni legali, è pur sempre possibile viaggiare in traghetto e via nave verso queste splendide isole.

Come raggiungere quindi le Isole Eolie in traghetto? Noi di Traghetti.com abbiamo preso le misure necessarie per garantire i collegamenti marittimi tra le isole siciliane: collaboriamo con diverse compagnie di navigazione ed assicuriamo ai nostri clienti la continuità dei collegamenti via mare senza alcuna difficoltà.

Da oltre 20 anni, infatti, offriamo un servizio capillare ed efficiente per tutti i turisti che desiderano imbarcarsi per visitare l’Arcipelago delle Eolie (Lipari, Alicudi, Filicudi, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano), oltre che Ustica, Pantelleria, Lampedusa e Favignana, Marettimo e Levanzo.

Grazie alle nostre partnership con le migliori compagnie di navigazione operanti nella regione siciliana, possiamo offrirti una vasta scelta di opzioni di viaggio e orari.

Traghetti per le Isole Eolie

Ecco i traghetti in partenza per raggiungere le splendide Isole Eolie:

Traghetti in partenza dalle Isole Eolie

Ed ecco di seguito i traghetti in partenza dalle Isole Eolie:

 

Per maggiori informazioni sull’acquisto online dei biglietti per navi e traghetti verso le Isole Eolie, non esitare a contattarci. Il nostro team di supporto clienti è sempre a tua disposizione per fornirti assistenza e rispondere a tutte le tue domande. Offriamo un’assistenza clienti 7 giorni su 7 in lingua italiana, inglese, tedesca, francese e spagnola.

Prenota al miglior prezzo su Traghetti.com e preparati a vivere una vacanza da sogno!

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *