Come raggiungere il porto di Livorno Stazione Marittima

Come raggiungere il porto di Livorno Stazione Marittima

Nella nostra guida dedicata al porto di Livorno, vi forniamo tutte le informazioni su come raggiungere il porto per le partenze Sardegna e Corsica.

Per coloro che escono dall’autostrada E80 a Livorno, subito dopo il casello dovranno seguire l’indicazione porto prendendo la variante Aurelia. Alla prima diramazione con l’indicazione  Porto e SGC prendere l’uscita e proseguire fino al nuovo cartello stradale.porto 1 (1)

Il successivo cartello stradale indicherà la destinazione Porto ma anche Firenze. Prendere l’uscita e proseguire sulla strada su cui ci si immette fino al 3 bivio. Arrivarti al 3 bivio proseguire sempre a diritto seguendo la destinazione porto.

porto 1 (2)Vi troverete così sulla S.G.C. Firenze Pisa Livorno dove avrete sulla vostra destra l’indicazione porto Mediceo e Stazione Marittima. Prendere l’uscita e seguire lungo lo svincolo che costeggia le raffinerie di petrolio.

porto 3Dovrete proseguire per alcuni chilometri seguendo Via Leonardo da Vinci. Alla rotatoria girare a sinistra seguendo l’indicazione centro  e proseguire lungo via Dino Lugetti (il viale che porta verso il porto).

Arriverete fino alla rotatoria dove potrete, girando a sinistra, accedere all’area portuale passando dal varco d’accesso controllato.

Non appena avrete passato l’accesso troverete il cartellone che vi indicherà le navi in partenza, nonchè il relativo molo.

porto 5Qui sarà sufficiente seguire le indicazioni delle compagnie che sono poste all’interno dell’area portuale per trovare facilmente il punto d’imbarco.  Vi ricordiamo che non è necessario passare dalle biglietterie poste nella stazione marittima e per Sardinia Ferries vi è anche un chiosco posto nei pressi dell’imbarco. Con il nostro biglietto potrete raggiungere direttamente il piazzale antistante il traghetto, dove verrà effettuato il ckeck-inporto 6 mediante la lettura del biglietto con i palmari da parte degli addetti all’imbarco. Per coloro che non avessero ancora prenotato per la Sardegna o la Corsica, potranno farlo comodamente sul nostro portale traghetti.com

Potrebbero interessarti:

Prenotazione Livorno Olbia con Moby Lines

Prenotazione Livorno Golfo Aranci con Sardinia Ferries

Prenotazione Livorno Olbia con Grimaldi Lines

Prenotazione Livorno Palermo con Grimaldi Lines

Come viaggiare in trahetto

 

porto 7

 

 

 

 

 

porto 8porto 9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

porto 10

 

 

 

 

 

 

 

porto 11

 

 

 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *