Ingresso al sottopasso del porto

Come raggiungere il porto di Genova Stazione Marittima

Come raggiungere il porto di Genova stazione marittima

Nella nostra guida dedicata al porto di Genova, vi forniamo tutte le informazioni su come raggiungere il porto per le partenze Sardegna,  Corsica, Sicilia, Tunisia e Marocco.

autostrada per porto Genova
autostrada per porto Genova

Per coloro che escono dall’autostrada A7 E25 E 80 a Genova, subito dopo il casello Genova Ovest, dovranno seguire l’indicazione Porto terminal Traghetti (per altro già presenti  anche in Autostrada). Ci si immetterà sulla sopraelevata con direzione porto.

ingresso sopraelevata
ingresso sopraelevata

Seguendo la Sopraelevata, passerete sotto un cavalcavia con riportata l’indicazione “porto passeggeri Passengers

Terminal”.  Continuare a diritto e imboccare il sottopasso con indicazione Porto passeggeri. Appena fuori dal sottopasso, vi troverete davanti al varco dove un addetto al controllo sicurezza controllerà il vostro biglietto e vi farà accedere all’area portuale.

All’interno dell’area portuale è sufficiente seguire la cartellonistica che riporta la destinazione ed il nome della compagnia marittima.

Ingresso al sottopasso del porto
Ingresso al sottopasso del porto

Per chi dovesse arrivare in treno a Genova si consiglia di scendere a Genova Principe che dista circa 1.5 km dal porto ed è raggiungibile con il bus della linea 20, mentre la stazione di Genova Brignole dista circa 7 km. Dalla

ingresso al varco porto di Genova
ingresso al varco porto di Genova

stazione di Brignole è possibile raggiungere l’area portuale con il bus della linea 18.

Il terminal della stazione Marittima è ben attrezzato con un centro commerciale, punti di Ristoro e anche un McDonald. Sempre all’interno del Terminal traghetti è presente anche la Coop.

Per coloro che hanno necessità di lasciare il bagaglio, vi è un deposito bagagli a pagamento adiacente ai bagni pubblici.

biglietteria genova terminal porto
biglietteria genova terminal porto

Le biglietterie delle compagnie Tirrenia, Moby, Cotunav e Grandi Navi Veloci (GNV) sono situate al 2 piano e sono raggiungibili con le scali mobili o con l’ascensore. Coloro che avranno la necessità di modificare il biglietto prenotato in precedenza, potranno recarsi prima dell’imbarco per effettuare la modifica. Tutti coloro che hanno il biglietto e non necessitino di modifiche, potranno recarsi

interno stazione marittima
interno stazione marittima

direttamente nei piazzali antistanti i traghetti per effettuare il check-in in banchina. Si ricorda che per le tratte in partenza da Genova per Tangeri o per Tunisi con le compagnie Grandi Navi Veloci e Cotunav, la presentazione all’imbarco è 3 ore prima della partenza. Coloro che partiranno per la Sardegna sulle tratte Genova Olbia, Genova Porto Torres e Genova Arbatax, con Tirrenia, Grandi Navi e Moby, dovranno presentarsi 2 ore prima al porto (nel periodo estivo) per le operazioni di check-in. In altri periodi è sufficiente anche 1 sola ora prima della partenza.  Per coloro che si imbarcheranno per la Sicilia si consiglia di presentarsi sempre 2 ore prima della partenza.

La prenotazione del traghetto potrà essere effettuata su traghetti.com.

Potrebbe interesarti:

Prenotazione : Genova- Olbia

Prenotazione: Genova – Porto Torres

Come viaggiare in traghetto

TRAGHETTI IN PARTENZA DA GENOVA

 

6 Comments

  • Mirko 08/11/2018 Rispondi

    Buongiorno,
    Dovrei prendere i miei familiari che arrivano dalla Sardegna con la Tirrenia.
    Come posso avvicinarmi il più possibile con l’auto agli sbarchi passeggeri?
    Grazie

    • Traghetti.com 08/14/2018 Rispondi Author

      Buongiorno, non usi il blog per questo tipo di informazione in quanto Tirrenia parte da molti porti e non possiamo fornirle una risposta precisa. Ci contatti allo 050754492 o in chat dal portale http://www.traghetti.com. Cordiali saluti.
      Marco

  • ANTONIO POLI 08/24/2018 Rispondi

    Ma questo post è antecedente al crollo del ponte.
    Come si raggiunge il Terminal passeggeri per le navi da crociera ora?

    • Traghetti.com 08/24/2018 Rispondi Author

      Il post non riguarda il porto per le Crociere ma solo il terminal traghetti, vi è un post specifico dopo il crollo del ponte sempre sul nostro blog.

  • Orari traghetti – Traghetti.com blog 08/24/2018 Rispondi

    […] Come raggiungere il porto di Genova […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *