La Tunisia unisce passato e presente, antico e moderno. Questo paese del nord Africa è una terra ricca di storia e tradizione. Il suo territorio offre la possibilità di spaziare dal relax sulle sue spiaggie di sabbia bianca che contornano il mare cristallino, alle impegnative escursioni nel deserto; dalle passeggiate nei stretti vicoletti delle città ricche di odori della cucina tradizionale e colorate dal famoso artigianato tunisino, ad un vero e proprio viaggio nella storia visitando la Medina con le sue famose moschee e fortezze.
La traversata sulla tratta Civitavecchia-Tunisi ha una durata variabile da un minimo di 18 ore ad un massimo di 28 ore a seconda della Compagnia di navigazione scelta. Ha frequenza bisettimanale ed è servita dalle Compagnie GNV e Grimaldi. Il collegamento sulla tratta Palermo-Tunisi dura 12 ore ed è servito generalmente il martedì e il sabato dalle stesse Compagnie. Il collegamento sulla tratta Salerno-Tunisi è operato da Grimaldi anch'esso due volte alla settimana con durata dalle 22 alle 27 ore. La traversata Genova-Tunisi con GNV ha una durata all'incirca di 24 -26 ore, mentre con Cotunav si può raggiungere Tunisi da Genova in 24 ore.
Se stai cercando un traghetto per la Tunisia, compara i prezzi e gli orari per i traghetti on-line: traghetti per la Tunisia con le Compagnie Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines e Cotunav. Prenotare i biglietti traghetto con la miglior offerta per la Tunisia è semplice e veloce. In pochi click sarai pronto a partire per la tua vacanza da sogno alla scoperta dello straordinario fascino della Tunisia. Tutte le partenze sono su frequenza bisettimanale dai principali porti di Genova, con i traghetti Genova-Tunisi, da Civitavecchia con i traghetti Civitavecchia-Tunisi, da Palermo con i traghetti Palermo-Tunisi e da Salerno con i traghetti Salerno-Tunisi.