Traghetti per Isole Tremiti

Tuffati nelle acque delle Tremiti

Vieni a conoscere le nostre meraviglie

Le perle dell'Adriatico

Tutte da scoprire con noi!

Passeggeri
Età minori
Animali
Veicoli
Seleziona i tuoi veicoli
Mezzi a rimorchio

Traghetti al miglior prezzo

Perché conviene prenotare su Traghetti.com?

  • Confronta tutte le offerte e ottieni il miglior prezzo
  • Ottieni sconti esclusivi sulle migliori compagnie
  • Assistenza clienti in italiano attiva 7 giorni su 7
  • Recensioni a 4,5/5 stelle!

Scegli il traghetto per Isole Tremiti
Su Traghetti.com tutte le Compagnie e le offerte speciali per Isole Tremiti

Offerte Traghetti Isole Tremiti 2024

Prenota il tuo traghetto per le Isole Tremiti!

Perché visitare le Tremiti?

Le Isole Tremiti sono l'unico arcipelago del mare Adriatico. Appartengono al Parco Nazionale del Gargano e dal 1989 costituiscono Riserva Naturale. Durante la stagione estiva sono raggiungibili in traghetto e aliscafo dai porti di Termoli, in Molise, o dai porti di Vieste, Peschici e Rodi Garganico. Distanti solo 22 km dalla costa nord del promontorio del Gargano, rappresentano uno dei centri turistici più importanti della Puglia. Più volte insignite della Bandiera Blu, le Tremiti sono note per la qualità delle acque di balneazione, per gli straordinari fondali e per i colori sorprendenti del mare. Tuffarsi in quelle acque cristalline è incredibile: il verde, il turchese e il blu si alternano in uno spettacolo quasi surreale. L'arcipelago è composto da cinque isole. San Nicola è il capoluogo nonchè l'isola storica: fortificazioni, torri, chiese e l'abbazia di San Nicola ne fanno un museo a cielo aperto. San Domino è invece l'isola più grande e più abitata. Ricoperta da una foresta di pini, è la preferita da molti turisti in quanto corredata dall'unica spiaggia sabbiosa dell'arcipelago, Cala delle Arene, ma anche ricca di grotte da visitare. Capraia e Pianosa, ben più piccole, rientrano nella Riserva Marina Integrale, per cui vige il divieto di sbarco e, per Pianosa, sono vietate la pesca, le immersioni e la navigazione sotto i 500 metri dall'isola. Lo scoglio di Cretaccio, così chiamato perchè formato da creta giallastra, spunta tra San Domino e San Nicola. Secondo la leggenda, durante le notti di tempesta, è abitato dal fantasma di un prigioniero evaso dalle carceri isolane. Queste isole, ricche di antiche leggende, rappresentano uno degli habitat naturali più ricchi del Mediterraneo. Un piccolo paradiso che vale la pena visitare.

Come puoi raggiungere in Traghetto le Isole Tremiti?

Durante tutto l'anno, i collegamenti in traghetto per le Tremiti sono garantiti con almeno una partenza al giorno in orari diurni dal porto di Termoli. La tratta Tremiti-Termoli è affidata alla Compagnia NLG. Per la stagione estiva, il servizio viene potenziato con partenze in aliscafo dai porti del Gargano. A seconda del mezzo impiegato e del porto di partenza, la traversata può durare dai 50 minuti alle 2 ore piene.

Desideri risparmiare prenotando il traghetto per le Tremiti?

Confronta con noi in anticipo le offerte e gli orari dei traghetti per le Isole Tremiti

Se stai cercando un traghetto per le Isole Tremiti, compara online i prezzi e gli orari per i traghetti: traghetti per le Tremiti con la Compagnia NLG. Prenota i tuoi biglietti traghetto con la miglior offerta per le Isole Tremiti!


Compagnie che servono la destinazione: Isole Tremiti

NLG Navigazione Libera del Golfo, Gruppo Armatori Garganici


Assistenza clienti 7 giorni su 7

Assistenza clienti sempre attiva 7 giorni su 7 da lunedì a venerdi 9:00-13:00 / 15:30-19:30, sabato 09.00-13.00, domenica 10.00-13.00.