La Danimarca si trova a nord della Germania, a sud-ovest della Svezia e a sud della Norvegia, affacciandosi sul mar Baltico e sul mare del Nord. Con la sua combinazione di meraviglie naturali e ricchezze storiche, rappresenta uno dei paesi più belli d'Europa. Le sue famiglie reali vantano una storia antichissima, sulla scia delle dinastie Vichinghe. Potrai riviverla visitando i 12 stupendi castelli situati lungo la penisola. La capitale Copenaghen con i suoi Giardini di Tivoli, uno dei due parchi di divertimento più antichi al mondo, è la principale destinazione turistica del paese. In città come in tutta la Danimarca, la bicicletta è il mezzo di trasporto più utilizzato. Se sei un amante delle pedalate, avrai a disposizione ben 12.000 km di piste ciclabili. Il paese con la bandiera più antica del globo, è stato decretato il più felice al mondo. Forse grazie anche alla sua vicinanza al mare: non esiste un punto da cui non si veda l'Oceano! Il ritmo rilassato delle sue 444 isole, rappresenta la meta ideale per una vacanza all'insegna del relax. E se cerchi delle esperienze nella natura uniche e da togliere il fiato, più a nord, immerse nell’oceano Atlantico, troverai le Isole Faroe. La meta che fa per te! La Danimarca è un importante ponte di collegamento per Norvegia, Islanda e Isole Faroe.
Dalla Danimarca esistono collegamenti per l'Islanda serviti dalla compagnia Smyril Line sulla tratta Hirtshals-Seydisfjordur. La stessa compagnia fa tappa alle Isole Faroe con il collegamento Hirtshals-Torshavn. La FjordLine invece gestisce i collegamenti Danimarca-Norvegia sulla tratta Hirtshals-Stavanger.
Se stai cercando un traghetto per la Danimarca, compara i prezzi e gli orari per i traghetti on-line: traghetti per la Danimarca con le Compagnie FjordLine e Smyril Line. Prenotare i biglietti traghetto con la miglior offerta per la Danimarca è semplice e veloce. In pochi click sarai pronto a partire per la tua vacanza da sogno. Non c'è una stagione migliore, è sempre il periodo giusto per visitare la Danimarca!