L’Islanda è un'isola dell'Europa settentrionale situata nell'oceano Atlantico settentrionale, tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, a nordovest delle isole Fær Øer. E' sicuramente una delle realtà naturali più ricche e notevoli dell'Europa. L'Islanda è famosa per i suoi meravigliosi paesaggi animati da vulcani attivi, i geyser, le terme e i campi di lava. Le sorgenti calde qui riescono a fornire gran parte del riscaldamento del paese. I parchi nazionali di Vatnajökull e Snæfellsjökull proteggono imponenti ghiacciai. La maggior parte della popolazione vive nella capitale, Reykjavík, ricca di storia vichinga come ben documentano il Museo Nazionale d'Islanda e il Saga Museum. In Islanda le cose da fare non mancano: assistere all'inebriante danza delle aurore boreali; visitare il Circolo D'Oro dalle bellissime cascate Gullfoss alle sorgenti calde di Geysir; visitare la laguna glaciale Jökulsárlón abitata da foche curiose; fare un'escursione nella valle di Thorsmork o lungo i fiordi occidentali, dove mangiare del buon pesce nei graziosi villaggi di pescatori; visitare le cascate Dettifoss; scegliere i tour di Whale Watching, escursioni indimenticabili durante le quali osservare da vicino le balene sull'oceano; farsi coccolare dalle calde acque della Blue Lagoon. Realizzare tutto ciò è possibile prenotando un traghetto per l'Islanda dalla Danimarca.
I principali collegamenti in traghetto con l'Islanda partono e arrivano dal porto di Seydisfjordur. Una volta alla settimana la Smyril Line, un'eccellente Compagnia navale, collega i porti Hirtshals-Seydisfjordur nel periodo tra aprile ed ottobre. La traversata è piuttosto lunga ma molto piacevole grazie ai comfort delle navi .
Se stai cercando un traghetto per l'Islanda, compara i prezzi e gli orari per i traghetti on-line: traghetti per l'Islanda con la Compagnia Smyril Line. Prenotare i biglietti traghetto con la miglior offerta per l'Islanda è semplice e veloce. In pochi click sarai pronto a partire per la tua vacanza indimenticabile!