Traghetti Capri

Traghetti Capri la vacanza in traghetto

Lussureggiante, straordinaria e dal clima mite è Capri. Di origine calcarea, Capri è l’isola mediterranea che ha visto nel tempo transitare intellettuali, artisti e scrittori tutti rapiti dalla sua magica bellezza. Un mix di storia, natura, cultura, mondanità ed eventi che si incontrano tutti i giorni e che hanno dato vita al mito di Capri, un mito senza eguali nel mondo.  Grazie ai traghetti Capri, potrete raggiungere l’isola in modo facile e veloce.

Capri ha ispirato scrittori, poeti e registi che l’hanno scelta come location dei loro film. Una combinazione di natura, cultura e mondanità, intorno ad un mare che va dal blu al turchese, fa di Capri una meta irrinunciabile. La Via Krupp, l’Arco naturale, il Faro, Gradola e la Grotta Azzurra, la Scala Fenicia e Villa Jovis è difficile non innamorarsi di questo luogo incantato. Capri è l’isola chic dell’animata piazzetta e dei locali circostanti, ma è anche l’isola della pace e della quiete di Anacapri, delle passeggiate sul Monte Solaro e per i sentieri del Parco Filosofico.  Famosa per le bellezze naturali, la storia millenaria, il clima mite ed il paesaggio luminoso, l’isola di Capri è una delle mete preferite del turismo internazionale. E’ situata a sud di Napoli e dista soli 3 miglia dalla Penisola Sorrentina. Si estende per circa 10 km quadrati 4 dei quali appartengono al comune di Capri e Anacapri. Il perimetro costiero è di 17 km. Diversamente dalle altre isole del Golfo di Napoli, Capri non è di origine vulcanica ma sedimentaria, formata da terreni calcarei del Cretaceo e da strati dell’Eocene e tufi di trasporto eolico dei vulcani.

Traghetti Capri - I faraglioni
Traghetti Capri – I faraglioni

La flora, è una delle più ricche d’Italia e conferisce all’isola un aspetto gioioso anche nella stagione invernale. La fauna presente sull’isola con diverse specie marine, ne arricchisce i fondali. La fauna terrestre annovera diversi tipi di uccelli stanziali (tra di essi possiamo citare i grandi gabbiani diomedei) e di sauri, come la lucertola azzurra dei faraglioni. Il clima è fortemente influenzato dal mare, temperato, gradevole e salubre. La temperatura media in inverno è di 13.1 gradi, 16.5 gradi in primavera e 22.7 in estate mentre in autunno, la media è di 13.9°.

La Gastronomia a Capri  è costituita dai tipici piatti marinari ma anche dai  prodotti tipici della vicinissima Penisola Sorrentina tra cui i limoni e l’olio extravergine di oliva IGP. Non è possibile non assaggiare i delicatissimi ravioli capresi, i totani ripieni o la famosissima insalata caprese  a base di mozzarella, pomodoro, basilico ed olio extravergine di oliva che, con la sua semplicità, ha conquistato il mondo intero.
Tipico della cucina caprese è l’abbinamento del pese fresco con gli ortaggi: è così che accanto alle linguine al sugo di cernia o ai vermicelli alla polpa di riccio, ecco spuntare la minestra di ceci e seppioline.
Oltre ai secondi di mare, meritano un assaggio anche le preparazioni a base di pollo, coniglio e quaglia, nonché la zuppa di cicerchie, un tipico legume dell’isola.
E come dessert? una bella fetta di torta caprese, naturalmente, a base di cioccolata e mandorle tostate. Magari accompagnata da un fresco bicchierino di limoncello.
Infine non si può non menzionare il vino di Capri, già apprezzato ai tempi dell’Imperatore Tiberio. Il Capri DOC è prodotto esclusivamente con vitigni autoctoni, in particolare Greco, Falanghina e Biancolella, per il bianco, ed il Piedirosso per il rosso.

Per farti scoprire  l’isola di Capri, ti offriamo un’ampia scelta di aliscafi  e traghetti per Capri con i traghetti Capri. I traghetti Napoli Capri partono dal porto di Napoli e operano sulla tratta Napoli Capri e dal porto di Sorrento sempre per Capri. I collegamenti sono assicurati sia dai traghetti Capri che dagli aliscafi che permettono di raggiungere l’isola in soli 50 minuti. I collegamenti sono operati dalla compagnia Caremar mentre la Snav effettua il collegamento in aliscafo e non permette il trasporto dell’auto. Le partenze dei traghetti Capri e degli aliscafi avvengono dal molo Beverello e Mergellina. Raggiungere Capri sarà facilissimo con i traghetti Capri. A Capri vige il divieto di accesso all’isola con l’auto nel periodo 2 aprile – 30 settembre. Maggiori informazioni  potranno essere chieste al nostro call center chiamando allo 050754492.

 I traghetti Capri sono numerosi e con tariffe che prevedono offerte promozionali del tipo low cost nei mesi di bassa stagione quali maggio, giugno e settembre. Gli orari sono sempre consultabili sul nostro sito www.traghetti.com, il portale per i traghetti online dove potrai avere sempre la migliore tariffa del momento con i traghetti Capri. I biglietti traghetti per Capri sono inviati via e-mail.

Prima di partire per le tue vacanze ricordati di prenotare online il biglietto traghetto per Capri con Traghetti.com

Link esterni: Azienda Autonoma di Capri 

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *