Sorrento

Come raggiungere il porto di Sorrento
In auto: Per arrivare a Sorrento bisogna innanzitutto imboccare l`autostrada per Napoli.
Quindi prendere l`A3 per la Penisola Sorrentina e imboccare l`uscita Castellamare di Stabia che vi porterà sulla 145 SS Sorrentina. Percorrendo questa strada panoramica arriverete a Sorrento.
In treno: Arrivare alla stazione centrale di Napoli Piazza Garibaldi e prendere il sottopassaggio che porta ai binari della Circumvesuviana. Da qui prendere il treno che porta a Sorrento. I treni viaggiano ogni 30 minuti.
Informazioni su Sorrento
Sorrento è una piccola città della Campania.
Oltre ad essere famosa per la produzione di limoncello, Sorrento presenta strutture meravigliose, caffè, ristoranti e negozi.
Grazie al sistema ferroviario della `circumvesuviana`, Sorrento è facilmente raggiungibile da Napoli e una base ideale per visitare Pompei ed Ercolano.
Le Processioni del Venerdì Santo in Sorrento sono tra gli eventi religiosi e tradizionali più sentiti dalla popolazione sorrentina. Affondano le proprie radici già nel medioevo, successivamente nel 1500 con la dominazione spagnola assunsero le caratteristiche che ancora oggi mantengono.
Nella piazza principale, Piazza Tasso è presente una statua raffigurante Torquato Tasso, poeta sorrentino celebre in tutto il mondo.
Capri

Informazioni su Capri
L`isola di Capri si trova nel Golfo di Napoli, a sud della città di Napoli e vicino alla punta della Penisola Amalfitana, nel Sud Italia. Una visita a Capri è un punto culminante di una vacanza a Napoli o nella Costiera Amalfitana. Capri è un`isola incantevole e pittoresca fatto di roccia calcarea. Nel corso della storia dell`isola è stata il luogo preferito da imperatori romani, artisti ricchi e famosi scrittori, e rimane ancora oggi uno dei luoghi assolutamente da vedere del Mediterraneo. Alcune delle caratteristiche principali dell`isola includono la Marina Piccola (porticciolo), il Belvedere di Tragara (una passeggiata panoramica alta costeggiata da ville), le rocce calcaree (il Faraglioni), la città di Anacapri, la Grotta Azzurra e le rovine delle ville imperiali romane.
L`isola è collegata con traghetti e aliscafi frequenti per la città di Napoli e di Sorrento in Costiera Amalfitana.